Ultimissime

Che significa "LOL"? L'inglese in chat "brucia" i tempi


Che significa "LOL"? È un acronimo di lingua inglese che sta per Laughing Out Loud oppure per Lot Of Laught; entrambe le espressioni possono essere tradotte con "ridere a crepapelle", "sbellicarsi dalle risate", "farsi tante risate", più informalmente "scompisciarsi dalle risate", e chi più ne ha più ne metta.

Questa parola è entrata a far parte non soltanto del linguaggio virtuale dei giovani, ma anche di quello dei meno giovani al passo coi tempi. Sarà capitato a chiunque - su Facebook, Twitter o su qualunque altro social network - di imbattersi in un "LOL"; e magari, per non mostrare la propria "ignoranza in materia", fingere di aver recepito il messaggio, rispondendo con una faccina sorridente. "LOL", in altri termini, rappresenta una grossa risata, il corrispondete dello smile :-D.

Ci sono anche dei sinonimi dell'acronimo: "ROTFL" e "ASD"; il primo sta per Rolling On The Floor Laughing ("rotolarsi a terra dalle risate"); il secondo, invece, non significa nulla! Eppure, ha una particolarità: può essere usato invece di "LOL" poiché velocizza il tempo di battitura, dato che le tre lettere si trovano una affianco all'altra nella tastiera.

Utilizzate anche voi "LOL", "ROTFL" e "ASD" nelle vostre chat?



Nessun commento:

Posta un commento

LINKUAGGIO? è stato creato da Templateism.com Copyright © 2014

Powered by Blogger.