TAG: Home / , , Che significa "WTF" in inglese?

Che significa "WTF" in inglese?

| Nessun commento
Che significa "WTF" in inglese? È un acronimo che racchiude in sole tre lettere l'espressione "What the f**k!", che possiamo tradurre, senza essere volgari ma rendendo comunque l'idea, con "che cavolo!". In questo caso, la parola "cavolo" è un'interiezione secondaria: si tratta, infatti, di un nome che viene utilizzato in una esclamazione (è lo stesso caso di "cane" o altre parole che vengono utilizzate per offendere o far riferimento ad alcune caratteristiche di una persona).

Tornando a "WTF", nei vari social network è utilizzato per palesare la propria rabbia oppure il proprio stupore rispetto a un fatto eclatante. Su Facebook, in particolare, vengono pubblicate ogni giorno diverse foto in cui sono immortalate vicende fuori dal normale: una rana in un pacco d'insalata, o un uomo con dei capezzoli lunghi a dismisura, o ancora un gatto che cerca di risolvere il conosciutissimo cubo di rubik; e potremmo continuare all'infinito

Esiste anche un sinonimo di "WTF", ossia "WTH", che vuol dire "What the hell!" ("Che diavolo!", "Che diamine!", "Accipicchia!").

"WTF" e "WTH" sono soltanto due dei tanti acronimi che hanno avuto successo e fortuna in tutto il mondo, e ovunque; conoscete, ad esempio, il significato di "LOL"?