Ultimissime

Poesie e filastrocche per Pasqua, auguri in rima per un giorno speciale


un coniglio con uova di pasqua colorate
Stufi dei soliti messaggini? Queste poesie e filastrocche per Pasqua sicuramente vi permetteranno di fare una bella figura con degli auguri in rima tutt'altro che scontati: abbiamo deciso, infatti, di arricchire la nostra raccolta sulla Pasqua con filastrocche e poesie, molte delle quali nient'affatto lunghe, da inviare tramite SMS o su Facebook o in qualsiasi altro modo.

Se volete optare per degli auguri di buona Pasqua in rima, insomma, siete capitati nel posto giusto: certo, è preferibile che li creiate voi, ma se non avete tempo e volete comunque lasciare senza parole le persone che riceveranno i vostri auguri di Pasqua, vi conviene sicuramente usare una poesia o una filastrocca che troverete in questa sezione della nostra raccolta. Ovviamente, quelle che vi proponiamo non sono poesie pasquali dal linguaggio forbito; al contrario: sono molto semplici da capire e sicuramente non deluderanno nessuno, anche perché quasi tutte sono state scritte da autori famosi (qui tutte le altre frasi celebri per la Pasqua).

L'ideale sarebbe scrivere queste poesie e filastrocche per la Pasqua in un bigliettino per i propri bambini, o comunque per i più piccini: niente e nessuno vi vietano, però, di usarle anche per altri destinatari. Qui trovate tutti i nostri auguri di Pasqua divisi per contenuti e destinatari: se non vi vanno bene queste poesie, quindi, occhio a tutto il resto! Buona Pasqua e buona lettura!

Le poesie e le filastrocche per gli auguri di Pasqua

"Da dove viene l’uovo al cioccolato se nessuno l’ha mai covato? Da dove viene l’uovo dipinto che quando lo mangi è vero e non finto? Da dove viene l’uovo con la sorpresa, se le galline non fanno la spesa?". (Da dove viene? di G. Quarenghi)

"Vien un suono da lontano lieve lieve, piano piano. Entra dolce in ogni cuore come un dono del Signore. Tutti quanti son felici, tutti quanti sono amici. Con la Pasqua del Signore c'è la pace in ogni cuore". (Pasqua è pace)

"Ogni nube nel turchino sembra un angelo in cammino; primavera è nelle cose; ogni siepe ha le le sue rose. Dentro il cor la pace vive. Squilla intorno il campanile. Dal sepolcro come un fiore torna al ciel Nostro Signore; ogni bimbo guarda in su e nel ciel vede Gesù". (Pasqua di R. Pezzani)

"O Signore che vedi tutto il Creato e senti ogni parola, benedici la casa ove son nato, il cuore mio consola. Benedici la scuola, che verso il ben mi avvia; benedici la patria mia. Ascolta la mia preghiera; benedicimi ogni sera". (Poesie per Pasqua di B. Marini)

"Una campana piccina piccina con la sua voce fresca e argentina si sveglia all'alba, tutta contenta, nessuna nuvola più la spaventa. Dondola, dondola nel cielo blu e dice a tutti: 'Risorto è Gesù!'". (Una campana piccina)

Avete qualche altra poesia o filastrocca per Pasqua da proporci per questo giorno così importante?

La foto è tratta da Pixabay.com



Nessun commento:

Posta un commento

LINKUAGGIO? Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Powered by Blogger.