Ultimissime

Frasi religiose per Pasqua: auguri con Giovanni Paolo II, Madre Teresa di Calcutta e non solo


colomba che vola su un muretto
Queste frasi religiose per Pasqua sono sicuramente indicate per gli auguri in un giorno di festa così speciale, soprattutto per i cristiani, poiché è questa la festa che più di tutte segna la vittoria della Luce sulle tenebre e quindi il trionfo di Dio su male. Ci sarebbero tanti auguri religiosi da condividere con chi crede e chi ha fede, ma in questa raccolta abbiamo voluto soffermarci su quelle di Giovanni Paolo II, su pensieri famosi di vario tipo, e dunque attribuibili a più di un uomo di Chiesa o autore conosciuto; infine, su frasi religiose che abbiamo composto noi di Linkuaggio

Come in ogni festa cristiana che si rispetti, insomma, non possono mancare le frasi di Pasqua religiose, poiché sono queste che spiegano l'importanza della resurrezione di Gesù Cristo, il vero valore del suo messaggio, e quanto l'amore sia fondamentale nella vita di ogni essere umano per proseguire, con la gioia nel cuore, verso la felicità eterna. Sono messaggi dedicati, insomma, ai credenti; per gli atei, per i laici o per chi pensa che la Pasqua sia un giorno come gli altri - un momento pagano, insomma - abbiamo raccolto, invece, delle frasi davvero simpatiche

Come dicevamo, non avremmo mai potuto rinunciare a inserire alcuni aforismi stupendi di Madre Teresa di Calcutta e nemmeno quelli di Giovanni Paolo II, personaggi del Cristianesimo che, con le loro parole e i loro gesti, sono riusciti a entrare nel cuore di milioni e milioni di persone, che non dimenticheranno mai il loro operato qui sulla Terra: queste frasi possono essere adattate per scrivere degli auguri religiosi, così come vi mostriamo qui di seguito. Mettete il caso che il pensiero da adattare sia questo, attribuito a Madre Teresa di Calcutta:

"Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come Lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve".

Un augurio religioso adattato potrebbe essere questo:

"Madre Teresa di Calcutta diceva che abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come Lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve. Che questa Pasqua possa farti scoprire l'amore per il servizio, la gioia dell'aiuto e la forza della speranza".

Le seguenti frasi religiose per Pasqua sono soltanto alcuni dei pensieri che abbiamo raccolto: qui, infatti, troverete tutti i nostri auguri, divisi per destinatario e contenuto. Ma veniamo a quelli di oggi:

Le frasi religiose scelte per Pasqua 

Le frasi di Madre Teresa di Calcutta per la Pasqua

Qui ci sono alcuni pensieri di Madre Teresa di Calcutta, alcuni adattati da noi per la Pasqua:

"Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come Lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve".

"La gente è affamata d'amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto".

"L'amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell'amare e dell'essere amati. Auguri".


"Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe. Che questa Pasqua ti faccia capire l'importanza delle piccole cose per i grandi cambiamenti".


"È facile amare chi sta lontano. Non è sempre facile amare chi vive vicino a noi. La Pasqua è proprio il momento più bello e significativo per farti scoprire l'importanza delle persone più care: che questo sia per te un giorno di rinascita e crescita. Tanti auguri".

Le frasi di Giovanni Paolo II per la Pasqua

I seguenti, invece, sono pensieri religiosi di Giovanni Paolo II o adattati sulle sue frasi e sui suoi discorsi:

"Chi ha conosciuto la gioia dell'incontro col Cristo non può tenerla chiusa dentro di sé ma deve irradiarla. Che Pasqua sia per te soltanto uno dei momenti più significativi per diffondere Dio e il suo messaggio. Auguri".

"Ci ottenga, la Vergine Santissima, la grazia di fidarci di Cristo, per proseguire con gioia il cammino quaresimale e rivedere sinceramente la nostra vita alla luce del Vangelo. Auguri di buona Pasqua".

"È necessario cercare il giusto equilibrio tra il rispetto della propria identità e il riconoscimento di quella altrui. Che questa Pasqua ti permetta di scoprire il senso profondo del rispetto verso te e verso gli altri".

"La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L'amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. Tanti auguri"

"Non c'è speranza senza paura, né paura senza speranza. Questa Pasqua sia per te il giorno più bello per scoprire i mille significati della speranza e dell'amore. Tanti auguri".

Le altre frasi religiose per gli auguri di Pasqua

"La maggior parte degli uomini crede alla risurrezione di Cristo, ma sono molto pochi quella che la vedono chiaramente. Che tu possa comprenderla e viverla in questo santo giorno. Buona Pasqua" (modellato su un pensiero di Simeone il Nuovo Teologo)

"Il Calvario è lo scrigno nel quale si concentra tutto l’amore di Dio. La Croce è la manifestazione, è l’epifania più alta dell’Amore di Dio per noi. Ha mandato Suo Figlio sulla Croce perché ci togliesse i peccati, ci redimesse, ci rendesse puri. Il Calvario non è soltanto la fontana della carità, non è soltanto l’acquedotto della speranza, ma è anche la sorgente della fede" (Vescovo Tonino Bello)

"Anche il sole stamane è arrivato per tempo, anzi con un leggero anticipo. Anche io mi sento buono, più buono del solito. Siamo tutti un po' angeli, oggi, mi pare quasi di volare, leggero come sono. Esco di casa canticchiando, voglio bene a tutti" (È Pasqua di Cesare Zavattini)

"La Pasqua sia per te il momento per riscoprire l'affetto della famiglia, la grandezza dell'amore e la luce della speranza, in un mondo purtroppo caduto nel baratro. Tanti auguri".

"Questo giorno ci ricorda che la Luce vince sul male e che la fede in Dio potrà sempre risollevarci. Auguri a te e ai tuoi cari".

Come vedete, le frasi religiose da scrivere per Pasqua sono davvero tante: scegliete quella che più vi piace e festeggiate in amicizia questo giorno stupendo!

La foto è tratta da Pixabay.com



Nessun commento:

Posta un commento

LINKUAGGIO? Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Powered by Blogger.