Ultimissime

Frasi di Pasqua religiose, fai gli auguri con Madre Teresa di Calcutta e non solo


Frasi religiose per Pasqua
Come in ogni festa cristiana che si rispetti, non possono mancare le frasi di Pasqua religiose, quelle che spiegano l'importanza della resurrezione di Gesù Cristo, il suo vero valore, ma anche quanto l'amore sia fondamentale per proseguire, con la gioia nel cuore, verso la felicità eterna. Sono messaggi dedicati quindi ai credenti; per atei e deisti o per chi è attratto solo dalla parte mondana della Pasqua, abbiamo raccolto delle frasi davvero simpatiche!

Non avremmo mai potuto rinunciare a inserire alcuni aforismi stupendi di Madre Teresa di Calcutta e nemmeno quelli di Giovanni Paolo II, che, con le loro parole, sono riusciti a entrare nel cuore in milioni e milioni di persone, che non dimenticheranno mai il loro operato qui sulla Terra. Nei loro messaggi era presente sempre un monito: bisogna amare, amare e amare, anche quando l'odio sembra aver preso il sopravvento!


Le nostre frasi di Pasqua religiose

"La gente è affamata d'amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto. Non dimenticare mai quanto sia importante e totalizzante amare" (Modellato su un pensiero di Madre Teresa di Calcutta)

"Anche il sole stamane è arrivato per tempo, anzi con un leggero anticipo. Anche io mi sento buono, più buono del solito. Siamo tutti un po' angeli, oggi, mi pare quasi di volare, leggero come sono. Esco di casa canticchiando, voglio bene a tutti" (È Pasqua di Cesare Zavattini)

"Il Signore risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l'augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua".

"Se pensassimo più spesso al sacrificio di Cristo, l'intera umanità sarebbe più buona. Che questa Santa Pasqua porti armonia e pace a tutti voi".

"La maggior parte degli uomini crede alla risurrezione di Cristo, ma sono molto pochi quella che la vedono chiaramente. Che tu possa comprenderla e viverla in questo santo giorno. Buona Pasqua" (Modellato su un pensiero di Simeone il Nuovo Teologo)

"Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve" (Madre Teresa di Calcutta)

"Nessuna distanza e niente nel creato potrà separarci dall'amore di Dio. Perché tu possa sentire la Sua onnipotente presenza in ogni momento della tua vita. Buona Pasqua".

"La Santa Pasqua è sempre un'occasione dove l'amore, la pace e la serenità si uniscono in nome di Gesù nostro Salvatore. Auguri sinceri".

"Con la sua crocifissione, Cristo ha cancellato ogni nostro peccato. Oggi ci dà la possibilità di risorgere ancora una volta. Che questa Pasqua per te sia momento di pentimento, riflessione e, soprattutto, gioia. Auguri sinceri".

"La gioia di allora si ripropone oggi e ci rallegra i cuori. Auguri di buona Pasqua".

"Il Calvario è lo scrigno nel quale si concentra tutto l’amore di Dio. La Croce è la manifestazione, è l’epifania più alta dell’Amore di Dio per noi. Ha mandato Suo Figlio sulla Croce perché ci togliesse i peccati, ci redimesse, ci rendesse puri. Il Calvario non è soltanto la fontana della carità, non è soltanto l’acquedotto della speranza, ma è anche la sorgente della fede" (Vescovo Tonino Bello)

"Gesù ci ha lasciati con queste parole: 'Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno'. Ed è ricordandoti queste parole che voglio augurarti una serena Pasqua".

"Ulivo significa 'pace': spero che non solo in questo giorno, ma anche per tutto il resto dell'anno regni nella vostra casa. Auguri di buona Pasqua".

"Che la colomba di Pasqua vi porti tanta serenità e che Gesù vegli su di voi. Auguri sinceri".

"Cristo ha vinto la morte, è vivo ed è qui: in mezzo a noi. La Sua mano guida il meraviglioso risveglio della natura a primavera e riempie di gioia i nostri cuori. Tanti auguri di buona Pasqua, con la speranza che tu possa continuare a crescere nella gioia e nella grazia di nostro Signore".

"La gloria del Signore rinnovi le tue speranze, la tua fede e la tua gioia. Auguri sinceri".

"Ci ottenga, la Vergine Santissima, la grazia di fidarci di Cristo, per proseguire con gioia il cammino quaresimale e rivedere sinceramente la nostra vita alla luce del Vangelo. Auguri di buona Pasqua" (Modellato su un pensiero di papa Giovanni Paolo II)



Nessun commento:

Posta un commento

LINKUAGGIO? è stato creato da Templateism.com Copyright © 2014

Powered by Blogger.