Auguri per la Festa delle Donne in inglese: buon 8 marzo divertente, sarcastico o romantico alla vostra lei!

Preparatevi a fare degli indimenticabili auguri in inglese per la Festa delle Donne con questa raccolta piena di pensieri divertenti, sarcastici e romantici: potete scegliere quello che più vi piace e allegarlo a una bellissima mimosa gialla per lasciare il segno l'8 marzo. E tanti tanti auguri alle donne della vostra vita! Alla vostra mamma, alla vostra compagna, alle vostre amiche! A tutte!


mimosa festa delle donneIn questa raccolta troverete tanti auguri per la Festa delle donne in inglese da dedicare alla donna o alle donne della vostra vita l'8 marzo (e assieme agli auguri in inglese ricordatevi anche di fare un bel regalino: basta anche una mimosa a cui allegare il biglietto... niente di impegnativo o eccessivamente costoso!). Per molti la donna va festeggiata sempre e non solo in questa ricorrenza; ci sono almeno due motivi però per cui è importante non dimenticare una giornata del genere e ve li spiegheremo prima di proporvi le nostre frasi di auguri in inglese: a nostro avviso infatti è importante sapere perché si fanno gli auguri, visto che una maggiore consapevolezza li rende senz'altro più credibili, meno banali e, da parte vostra, sicuramente molto più sentiti. Scommettete? Veniamo subito al dunque perché abbiamo più di qualcosa da dirvi.

Il primo motivo per cui è importante ricordare questo giorno è lo stesso che vi daremmo per ogni festa: è giusto pensare che la donna vada festeggiata sempre ma perché fare tante storie ogni volta che c'è una qualsiasi ricorrenza? Comprendiamo le buone intenzioni, però forse è meglio evitare critiche a prescindere in queste occasioni: la donna va festeggiata ogni giorno, no? Perché non farlo allora l'8 marzo? Perché se volete festeggiarla sempre, l'8 marzo non dovreste farlo?

Anche perché fare gli auguri (in inglese o in italiano, poco importa) per la Festa delle Donne non è come scambiarsi gli auguri per San Valentino: l'8 marzo è una data scelta durante la Seconda conferenza delle donne comuniste a Mosca nel 1921 in ricordo delle manifestazioni delle donne a San Pietroburgo del 1917 contro la dittatura zarista. Prima dell'istituzionalizzazione di tale data (vi ricordiamo che l'iniziativa di celebrare le donne in una giornata precisa fu presa a febbraio del 1909 negli USA su iniziativa del Partito socialista americano) i singoli stati potevano celebrare lo Women's Day 'Giornata delle Donne' quando volevano.

L'8 marzo insomma è una data che ha un forte valore politico e sociale e che dovremmo celebrare tutti non solo come festa delle donne ma come festa della libertà e dell'uguaglianza per le istanze che essa rappresenta (e fate attenzione a tutti i falsi miti che ancora oggi esistono attorno a questa data). E se volete sapere perché è stata scelta proprio la mimosa come fiore ve lo spieghiamo qui: siamo certi che non ve lo aspettereste mai. Ma veniamo al dunque ora.

Auguri in inglese spiritosi per la Festa delle Donne per uno Women's Day indimenticabile

Un asso nella manica per l'8 marzo? Non potete rinunciare a questi auguri in inglese per la Festa delle Donne soprattutto se la vostra lei, che sia un'amica, una fidanzata o la vostra mamma, ama la lingua inglese e ha una passione per la cultura anglosassone o americana; i nostri auguri in inglese insomma sono da indirizzare soltanto a un determinato target: ma questo dovreste saperlo... Che senso avrebbe in effetti fare gli auguri in inglese a qualcuno che di inglese non sa niente?

Ricordate comunque che sono frasi di auguri non impossibili da capire (per chi ha studiato l'inglese almeno un pochetto almeno) e per di più alcune sono sono davvero famose: non abbiamo scritto insomma solo pensieri di nostro pugno ma abbiamo voluto suggerirvi anche pensieri di persone note e personaggi illustri del passato e del presente. Siamo sicuri insomma che questi auguri in inglese per la Festa delle Donne vi piaceranno e vi torneranno utili!

Se non vi dovessero convincere peraltro potreste sempre scegliere di comporle da soli, magari partendo proprio da queste e lasciandone invariato il significato: insomma, in un modo o in un altro riuscirete a creare delle belle dediche in inglese per l'8 marzo! E se avete cambiato idea ricordatevi di consultare il nostro frasario pieno di auguri in italiano: troverete senz'altro il pensiero che fa per voi e per le donne della vostra vita!

Gli auguri che trovate qui di seguito sono divertenti o sarcastici e non sono indicati quindi per dire ti amo o per scrivere messaggi romantici; sono pensieri che in qualche modo fanno riflettere e strappano una risata. Eccoli:

A woman without a man is like a fish without a bicycle ("Una donna senza un uomo è come un pesce senza una bicicletta", Irina Dunn)

Being a woman is a terribly difficult task, since it consists principally in dealing with men ("Essere una donna è un compito terribilmente difficile perché consiste principalmente nell'avere a che fare con gli uomini", Joseph Conrad) 

Here’s all you have to know about men and women: women are crazy, men are stupid. And the main reason women are crazy is that men are stupid ("Qui c'è tutto ciò che devi sapere su uomini e donne: le donne sono pazze, gli uomini sono stupidi. E il motivo principale per cui le donne sono pazze è che gli uomini sono stupidi")


If you want to get a plan go to a man, but if you want it to be done, go to a woman ("Se vuoi ottenere un piano vai da un uomo, ma se vuoi che venga fatto, vai da una donna")

Woman’s influence is powerful... especially when she wants something! ("Il potere della donna è forte... soprattutto quando vuole qualcosa!)

Women are never stronger than when they arm themselves with their weakness ("Le donne non sono mai così forti come quando armano loro stesse con le loro debolezze", Maria de Vichy-Chamrond ) 

Women have two weapons - cosmetics and tears ("Le donne hanno due armi: trucchi e lacrime")

Women like silent men. They think they're listening ("Alle donne piacciono gli uomini silenziosi. Pensano che stiano ascoltando", Marchel Achard) 

Women who seek to be equal with men lack ambition ("Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione", Timothy Leary) 

Auguri in inglese dolci e profondi per una Festa delle Donne che resta nel cuore

I seguenti auguri invece sono romantici e faranno senz'altro piacere a una donna che ama sentirsi dire e scrivere cose belle:

If I had to think about why I'm still here and I can still smile, I'd think about you and your eyes. Thank you for always being with me even whe n nobody was here ("Se dovessi pensare al motivo per cui sono ancora qui e riesco ancora a sorridere, penserei a te e ai tuoi occhi. Grazie per essere stata sempre con me anche quando nessuno c'era")

I'll write your name in uppercase until it's as big as you ("Scriverò il tuo nome in maiuscolo fino a che non sia grande come te", Laura Pausini)

I will look for you, woman, every time I will need support, every time when the Sun will not able to light up my days, every time I will feel alone and lost among too many ("Ti cercherò, donna, ogni volta che avrò bisogno di sostegno, ogni volta che il Sole non riuscirà a illuminare le mie giornate, ogni volta che mi sentirò solo e perso in mezzo a tanti") 

One is not born a woman, one becomes one ("Non si nasce donna, lo si diventa", Simone De Beauvoir)

Whether women are better than men I cannot say - but I can say they are certainly no worse ("Se le donne siano meglio degli uomini non posso dirlo - ma posso dire che non sono certamente peggiori", Golda Meir)

Woman, let that your smile light up my days and feed me always steadily endlessly with your gaze ("Donna, lascia che il tuo sorriso illumini le mie giornate e nutrimi sempre costantemente e infinitamente con il tuo sguardo")

Women are the real architects of society ("Le donne sono i veri architetti della società", Cher) 

Women, can't live with them, can't live without them ("Donne, non si può vivere con loro, non si può vivere senza di loro", Desiderius Erasmus)

You should never let your fears prevent you from doing what you know is right ("Non dovresti mai lasciare che le tue paure di impediscano di fare ciò che sai sia giusto", Aung San Suu Kyi)

Your smile and your eyes are the main reasons for my strength. Thanks for being there, my little lovely woman! (Il tuo sorriso e i tuoi occhi sono i motivi principali della mia forza. Grazie per essere qui, mia piccola amabile donna)

Se non volete più scegliere frasi inglesi per la Festa delle donne, perché magari non vi piacciono o avete semplicemente cambiato idea, non entrate nel panico: potrete ripiegare su frasi divertenti e simpatiche raccolte e pensate per l'occasione oppure su poesie scritte da autori illustri, o ancora su aforismi e frasi celebri indimenticabili. Se invece vi hanno colpito, diteci: quale frase in inglese per la Festa delle donne vi è piaciuta di più? Ne avete qualcun'altra da suggerirci?

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Auguri per la Festa delle Donne in inglese: buon 8 marzo divertente, sarcastico o romantico alla vostra lei!
Auguri per la Festa delle Donne in inglese: buon 8 marzo divertente, sarcastico o romantico alla vostra lei!
Preparatevi a fare degli indimenticabili auguri in inglese per la Festa delle Donne con questa raccolta piena di pensieri divertenti, sarcastici e romantici: potete scegliere quello che più vi piace e allegarlo a una bellissima mimosa gialla per lasciare il segno l'8 marzo. E tanti tanti auguri alle donne della vostra vita! Alla vostra mamma, alla vostra compagna, alle vostre amiche! A tutte!
https://1.bp.blogspot.com/-yqCGWAtuyfE/Wov4zwHywaI/AAAAAAAARw0/AG1l-T_5VpEQEjvAN6a2Pr-m4s1LYffrQCLcBGAs/s1600/una%2Bmimosa%2Bbellissima%2Bper%2Bla%2Bfesta%2Bdelle%2Bdonne.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-yqCGWAtuyfE/Wov4zwHywaI/AAAAAAAARw0/AG1l-T_5VpEQEjvAN6a2Pr-m4s1LYffrQCLcBGAs/s72-c/una%2Bmimosa%2Bbellissima%2Bper%2Bla%2Bfesta%2Bdelle%2Bdonne.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2014/03/festa-delle-donne-auguri-in-inglese-che.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2014/03/festa-delle-donne-auguri-in-inglese-che.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo