La Società Dante Alighieri e Alma Edizioni si sono accordate per la pubblicazione di Parla con me 1 e Permesso di soggiorno , due lib...
La Società Dante Alighieri e Alma Edizioni si sono accordate per la pubblicazione di Parla con me 1 e Permesso di soggiorno, due libri che consentiranno non solo agli stranieri di entrare in contatto con la lingua italiana, ma anche a chi, come gli stranieri, ne ha scarsa dimestichezza. Diffondere la nostra lingua all’esterno, dunque, è lo scopo principale del progetto.
Parla con me 1 (di Katia D’Angelo, Nadia Pedol e Laura Vanoli) è un manuale indirizzato a tutti quegli stranieri, del nostro Paese e non, che vogliono o devono necessariamente, perché costretti dalla scuola, apprendere l’italiano. Semplice, diretto e stimolante, è stato già pubblicato in Argentina, Perù, Austria e Svizzera, riscuotendo buoni consensi.
Permesso di soggiorno, invece, servirà a tutti quegli studenti che vorranno prepararsi nel migliore dei modi per il Test ufficiale di livello A2 e ottenere, così, il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, ma anche di tutti quegli insegnati adibiti alla preparazione di tale test.
Due libri che potranno anche servire a tutti coloro che credono erroneamente di conoscere perfettamente la nostra ricca ma insidiosa lingua.
La foto è tratta da Pixabay.com