La notizia sembra ormai certa, anche se né Lorenzo Ornaghi né Mario Monti hanno dato conferme. Così come vi abbiam comunicato negli ult...
La notizia sembra ormai certa, anche se né Lorenzo Ornaghi né Mario Monti hanno dato conferme. Così come vi abbiam comunicato negli ultimi giorni, la carica di Ministro della Pubblica Istruzione potrebbe essere ricoperta proprio dal rettore della Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che, secondo i primi rumor, sarebbe disposto ad accettare l’incarico con entusiasmo. Le voci di corridoio, tra l’altro, vogliono d’accordo anche Silvio Berlusconi e Umberto Bossi, ora in contrasto per via dell’appoggio/non appoggio al governo tecnico, sull’eventuale nomina.
Il senatore Guido Possa, anche lui milanese, potrebbe aiutare Ornaghi in questo percorso tutto in salita, che verrà affrontato dal rettore nel migliore dei modi; questo, almeno, è ciò che abbiam capito dal discorso fatto in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2011/2012, durante il quale il probabile nuovo ministro ha sottolineato l’importanza della politica e dell’intervento di ogni civile in questo periodo di crisi che l’Italia e le istituzioni scolastiche stanno vivendo.
Possa segretario e Ornaghi ministro, dunque. Quali di questi nomi verrà confermato?
La foto è tratta da Pixabay.com
La foto è tratta da Pixabay.com