Il cammino delle parole è un nuovo progetto della stagione culturale e artistica italiana, avviato dalla Società 'Dante Alighieri...
Il cammino delle parole è un nuovo progetto della stagione culturale e artistica italiana, avviato dalla Società 'Dante Alighieri' in collaborazione con 'Paesaggio Culturale Italiano'. I soci avranno la fortuna di potersi immergere completamente nella lettura di grandi opere, ammireranno le più famose creazioni artistiche e degusteranno piatti tipici della nostra penisola.
L'evento sarà inaugurato il 23 novembre del 2011 e inizierà con un incontro intitolato Giosuè Carducci: Pittore e scultore di immagini e uomini, autore risorgimentale che è stato fondamentale per la nascita della Dante.
Questo ‘cammino nella cultura’ terminerà il 13 giugno del prossimo anno con Trovatori e Virgilio, parole in viaggio, quando i protagonisti indiscussi saranno i poeti dell’amore cortese e i Canti della Divina Commedia.
Una grande iniziativa, che va ad aggiungersi ad Adotta una parola, che che ha riscosso grandi consensi persino nel mondo del calcio.
La foto è tratta da Pixabay.com