Quanti e quali errori grammaticali si nascondono dietro a un semplice cartello! "Si preca tutti le pesone di chiudere il potonne"!
Non sappiamo se questi errori grammaticali siano davvero frutto della produzione linguistica di un italiano - come un nostro lettore ci ha suggerito -, ma si tratta senz'altro di uno dei cartelli più assurdi che il web ci ha proposto finora (come se non bastassero già certe dediche d'amore a regalarci grosse grasse risate). A nostro avviso, è stato un parlante straniero a scrivere - sono errori lessicali molto indicativi, come "potonne", oppure la mancanza di accordo fra "tutti" e "le pesone", a dimostrarlo -; qualora non fosse così, però, questo capolavoro di grammatica italiana non potrebbe passare inosservato.
Leggiamo assieme il cartello, casomai l'immagine non vi fosse bastata:
"Si preca tutti le pesone che abitan qui detro si preca di chiudere il potonne tutti vote che escano etrano grazie".
Pensavamo di aver visto già lo strafalcione più bizzarro di tutti, nel messaggio dedicato alle "donne trascurate all'etto e non al chilo", ma ci sbagliavamo di grosso: internet è così pieno di sorprese che passeremmo giornate intere a navigare, solo per scoprirle tutte. E voi, avete altro da suggerirci?