Scuole chiuse: Roma risponde così alla nuova ondata di maltempo che, secondo le previsioni meteorologiche, si abbatterà sull'Italia ...
Scuole chiuse: Roma risponde così alla nuova ondata di maltempo che, secondo le previsioni meteorologiche, si abbatterà sull'Italia centro-meridionale a partire dal pomeriggio. Il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, ha più volte ribadito nel corso di questa settimana, dopo le polemiche scoppiate a causa dell'inefficienza mostrata nei giorni precedenti, che nessuno più si sarebbe fatto cogliere impreparato; e la chiusura non solo delle scuole, ma anche degli uffici pubblici, ne è la più chiara dimostrazione.
La stessa sorte, ovviamente, è toccata alle università della città , da La Sapienza a Roma Tre, nessuna esclusa: le nevicate non saranno intense come quelle dei giorni precedenti, ma né il sindaco né l'amministrazione comunale vogliono rischiare altre figuracce.
La decisione è risultata doverosa, a dire il vero, anche per un altro motivo: il recente obbligo di attrezzare le auto con catene da neve avrebbe creato non pochi disagi ai trasporti, se non fosse stata disposta la sospensione delle attività pubbliche; non avendo tutti a disposizione, infatti, tali attrezzature, la maggior parte dei lavoratori avrebbe utilizzato i mezzi pubblici e causato, così, altri disguidi in due giornate non proprio facili da gestire.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 13 febbraio.