Tra le parole nuove sta spopolando nel mondo dello spettacolo una nata sulle passerelle delle sfilate di alta moda, che rende schiavi de...
Tra le parole nuove sta spopolando nel mondo dello spettacolo una nata sulle passerelle delle sfilate di alta moda, che rende schiavi delle ultimissime tendenze. Di cosa sto parlando? Del neologismo fashion victim! L'avete già sentito? Senz'altro. Negli ultimi anni viene pronunciato sempre più spesso di qua e di là da giornalisti, modaioli e opinionisti, ignari, forse, del suo significato, non proprio positivo, che palesa una vera e propria malattia.
Oscar de la Renta, stilista di fama mondiale, ha chiamato così tutti coloro che diventano 'vittime della moda' e perdono completamente personalità e gusti, per seguire ciecamente i dettami della produzione frenetica dell'industria, sempre più veloce nella sostituzione del vecchio con il nuovo e del nuovo con il nuovissimo. Gianni Versace, invece, dà del fashion victim a tutte quelle persone, donne soprattutto, che travolgono il loro look di stagione in stagione.
E voi, siete delle fashion victim oppure preferite seguire un vostro stile personale?