Ricordate che a gennaio parlammo di alcuni giovani ladruncoli che si intrufolavano nelle scuole di Mira Taglio per manomettere distributo...
Ricordate che a gennaio parlammo di alcuni giovani ladruncoli che si intrufolavano nelle scuole di Mira Taglio per manomettere distributori automatici e per rubare computer e quant'altro? Se in quella città , questi erano degli episodi vandalici sporadici, a Palermo, invece, nell'istituto comprensivo Giovanni Falcone, situato nel quartiere Zen, succedono quotidianamente.
L'ultimo ha visto cambiare completamente colore alle mura scolastiche, spennellate in ogni dove. I piccoli vandali hanno dapprima aperto senza troppe difficoltà la porta principale sempre chiusa solo da un lucchetto, e poi hanno dato immediatamente il via alla loro opera. Non è la prima volta che capita una cosa del genere, e docenti e preside ora sono veramente disperati. È intervenuto perfino il Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo in questa questione, rassicurando tutti e dicendo che lo Stato farà in modo che tali vicende non accadano mai più.
Il commissario del Comune, Luisa Latella, inoltre, ha avanzato la proposta di affidare a delle guardie giurate il presidio della scuola. Ma è proprio questa la soluzione più giusta?