A Potenza si teme per la sicurezza di alcuni bambini della scuola materna di via Perugia, a causa di numerosi atti vandalici che stanno...
A Potenza si teme per la sicurezza di alcuni bambini della scuola materna di via Perugia, a causa di numerosi atti vandalici che stanno barbaramente rovinando l'intera struttura, proprio come successo qualche mese fa nell'istituto comprensivo 'Giovanni Falconi' di Palermo, dove dei ragazzi hanno imbrattato i muri della scuola. A Potenza, invece, i teppisti non si sono limitati solo a gettare un po' di colore sui muri, ma hanno anche distrutto tutto ciò che trovavano dinanzi a loro, non risparmiando nemmeno i disegni dei bimbi.
Ma non è finita qui: i vandali hanno allagato la scuola elementare; gettato il cibo della mensa in ogni dove e persino disegnato anche una preoccupante svastica. Non si sa ancora il motivo di questa furia distruttiva, ma molti credono che non si tratti di una azione isolata: si starebbe indagando, infatti, secondo fonti non ufficiali su altri episodi analoghi e non solo.
La preoccupazione è tanta, il ricordo della tragedia della scuola di Tolosa è ancora vivo nella mente di tutti. Si può evitare l'irreparabile?