Se non vi è ancora capitato di dare un'occhiatina a Yahoo! , vi consigliamo di farlo quanto prima: troverete errori grammaticali di o...
Se non vi è ancora capitato di dare un'occhiatina a Yahoo!, vi consigliamo di farlo quanto prima: troverete errori grammaticali di ogni tipo, che o vi faranno sentire orgogliosi di conoscere la grammatica o vi lasceranno increduli davanti a un oceano virtuale di strafalcioni. Vi chiederete, anche solo dopo un semplice giretto, se a scuola abbiano fatto fuori tutti gli insegnanti di italiano: dinanzi a tali mancanze linguistiche il dubbio sorge spontaneo. Ma veniamo a una domanda che ha posto una ragazza all'utenza del noto sito.
Secondo voi ragioneria e buona come scuola? Non eliminate per piacere!
Ragazze e ragazzi a settembre devo iniziare le superiori e sinceramente nn so ankora che scuola prendere ero partita cn alberghiero poi programmatore poi linguistico ora mia mamma mi vuole mandare al ragioneria ma secondo voi cs dovrei fare devo seguire mia mamma oppure assumermi le mie responsabilita e mettere voce in capitolo e quindi scegliere da me aiuto consigliatemi voi pleas vi prego vi scongiuro grazie in anticipo a tt x il vostro aiuto baci!
Chi ha scritto è stato sicuramente fortunato, visto che nessuno ha deciso di eliminarla per la sua imbarazzante padronanza della grammatica. Sorprendente è notare come il testo scorra, anche senza alcun segno di punteggiatura; nonostante questo, qualche punto e diverse virgole sarebbero servite senz'altro. Che dire, poi, delle sue competenze in inglese? Eccellenti: 'please' ha perso una 'e'.
La giovane studente crescerà sicuramente e imparerà a usare la lingua italiana in maniera ottimale. Lo si spera, almeno.
La giovane studente crescerà sicuramente e imparerà a usare la lingua italiana in maniera ottimale. Lo si spera, almeno.