A Diecimo di Borgo , nei pressi di Mozzano, in provincia di Lucca, una scuola sta cercando di evitare ciò che è già successo a Palermo: i...
A Diecimo di Borgo, nei pressi di Mozzano, in provincia di Lucca, una scuola sta cercando di evitare ciò che è già successo a Palermo: il crollo non improvviso di un tetto, che, per fortuna, non ha mietuto vittime; il potenziale disastro è stato scongiurato nella scuola elementare e nella scuola materna di questo piccolo paesino del nord, perché alcuni rumori strani all'interno della struttura, tipici di qualcosa in procinto di spezzarsi, hanno allarmato e spinto tutti a reagire.
Ad aver avvertito questi scricchiolii sono state le maestre, prima, e successivamente alcuni alunni. C'erano stati già dei controlli sull'agevolezza dei due stabili in via Stazione, prima di Pasqua, ma non era stato rilevato alcun pericolo. Per precauzione verranno fatti comunque altri sopralluoghi; questa volta, però, i tecnici utilizzeranno degli strumenti atti alla registrazione delle oscillazioni - presunte o inesistenti - dell'intero edificio.
Le scuole, ovviamente, resteranno chiuse per una settimana: sempre meglio che assistere a scene terrificanti...