Dal 7 novembre 2012 i laureati non potranno più iscriversi al concorso scuola : prima di quella data, l'iscrizione deve essere stat...
Dal 7 novembre 2012 i laureati non potranno più iscriversi al concorso scuola: prima di quella data, l'iscrizione deve essere stata effettuata con successo e anche una piccola mancanza potrebbe rendere impossibile la partecipazione. In vista del 7 di questo mese, quindi, vogliamo riportare i passi più importanti da compiere per iscriversi correttamente.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata utilizzando la piattaforma Polis: inserite le credenziali e dopo cliccate su "Vai" nel riquadro "Concorso per titoli ed esami del personale docente". Dopodiché dovete scegliere la regione presso la quale svolgere il concorsone: ovviamente bisogna esprimere solo una preferenza.
Fatto questo, cliccate su "Inoltro": inserite il codice personale; una volta inoltrata la domanda, è consigliabile non accedere più alla compilazione, a meno che non vogliate apportare delle modifiche o siate incerti.
Durante l'iscrizione, dovete anche inserire i titoli di accesso: indicate il posto o la classe di concorso per la quale intendete partecipare; ne potete scegliere, a seconda dei casi, anche più di una; potete optare fra "Concorso per titoli ed esami", "Corsi biennali accademici di II livello", "Laurea abilitante in scienze della formazione primaria", "Riconoscimento del titolo abilitante conseguito all'estero", "Sessione riservata", "Ssis".
Dovete inserire il titolo di accesso due volte: nella sezione "Titoli di accesso" e in quella "Titoli valutabili"; nella prima bisogna riportare il punteggio preciso del certificato (per esempio 89, come voto del diploma), nella seconda il suddetto punteggio rapportato a 110 (89 : 110 = x : 100, quindi x = 100*89/110).
Ricordate, infine, che il controllo dei titoli avverrà solo se avrete superato la prova preselettiva, e non dopo il 21 novembre.