Frasi famose e citazioni di Steve Jobs in una raccolta che qualsiasi fan e appassionato di tecnologia non dovrebbe perdere
Ricerche di frasi e citazioni famose di Steve Paul Jobs sono sempre molto ricercate, anche a due anni circa dalla morte, e il motivo è presto spiegato: parliamo di un uomo le cui idee hanno rivoluzionato il mondo della tecnologia, non soltanto dal punto di vista tecnico - in fin dei conti, ha lavorato e lavora tutta una squadra dietro a iPhone, iPad, iPod e iMac -: il discorso del CEO Apple sulla determinazione e sul sacrificio - per quanto anche la sua vita sia piena di ombre - è un esempio per tutti, giovani e adulti che vogliano concretizzare un progetto e renderlo invincibile
Nato a San Francisco il 24 febbraio del 1955 e morto a Palo Alto il 5 ottobre del 2011, Steve Jobs è stato amministratore delegato di Pixar Animation Studios (prima dell'acquisizione da parte di Walt Disney), poi è passato ad Apple, di cui è stato co-fondatore e sempre amministratore delegato: carica a cui ha dovuto rinunciare il 24 agosto del 2011, per via di un cancro che gli strappò via la vita un mese dopo circa. Noto per aver portato presso il grande pubblico il primo PC con il mouse, ma soprattutto smartphone e tablet che oggi fanno la fortuna della Mela Morsicata, nel 2007 Jobs è stato classificato da Forbes come uno tra i 25 uomini d'affari più potenti del mondo e definito "persona dell'anno 2010" da Financial Times. Le sue frasi più belle sono tutte raccolte qui di seguito:
"Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la notte, sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, quello mi interessa!".
"Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario".
"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle".
"La creatività nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico e il mondo scientifico si combina in una forte personalità ".
"Negli ultimi trentatré anni, mi sono guardato ogni mattina allo specchio chiedendomi: 'Se oggi fosse l'ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quello che sto per fare oggi?'. E ogni qualvolta la risposta è 'no' per troppi giorni di fila, capisco che c'è qualcosa che deve essere cambiato".
"Non potete sperare di unire i puntini guardando avanti: potete farlo solo guardandovi alle spalle. Dovete credere in qualcosa: il vostro ombelico, il vostro destino, chiamatelo come volete. Questo ha fatto la differenza nella mia vita".
"Sii un parametro di qualità . Alcune persone non sono abituate a un ambiente in cui è prevista l’eccellenza".
"Solamente dicendo ‘no’ che puoi concentrarti sulle cose veramente importanti".
"L’innovazione è ciò che distingue i leader dai seguaci".
"Vuoi continuare a vendere acqua zuccherata tutta la vita o vuoi che ti sia data la possibilità di cambiare il mondo?".
"La morte con tutta probabilità è la più grande invenzione della vita".
E non finisce qui: il nostro frasario straripa di frasi celebri. Buona scelta!