Lettera alla mia migliore amica a distanza commovente per dirle ti voglio bene

Con questa lettera alla migliore amica a distanza potrete scrivere un pensiero commovente e dolce, un messaggio carico di ricordi e momenti condivisi, qualcosa che farà senz'altro piacere a chi leggerà. La vostra amica si sentirà apprezzata e la distanza per tutto il tempo della lettura (e non solo) sarà un ricordo


foto di tatuaggi sulle mani
Qui di seguito troverete due esempi di lettera alla migliore amica a distanza commovente per dirle ti voglio bene e non solo. Quante volte abbiamo letto sulla nostra pagina Facebook frasi come cerco una lettera per la mia migliore amica per dimostrarle tutto il mio affetto ora che siamo lontane. E altrettante volte abbiamo rinviato tutti a questo post perché è proprio qui che potrete trovare ciò che vi serve. Sì, sappiamo bene che certe cose è meglio scriverle da soli, e infatti nessuno vi vieta di leggere questi pensieri e di modificarli a vostro piacimento per renderli più originali e sentiti: noi non siamo nei vostri panni né in quelli della vostra amica, e la sola cosa che abbiamo potuto fare per rendere queste lettere credibili è stata immedesimarci in un rapporto a distanza e leggere molto (cosa che - come sapete - facciamo abitualmente).

La prima lettera per la migliore amica che vive lontano è più o meno simile alla seconda: si parla di ricordi, di momenti vissuti assieme, di difficoltà superate e della voglia che si ha di rivedere chi leggerà ciò che scriverete, magari un'amica di lunga data oppure un'amica che pur avendo conosciuto da poco tempo vi ha reso davvero migliore la vita. Al riguardo vi suggeriamo di controllare bene i tempi verbali usati: è chiaro che se avete conosciuto questa ragazza da poco qualche frase va cambiata (abbiamo dato per scontato infatti che abbiate voluto scrivere questa lettera a una persona che conoscete da un po' di tempo e non dall'altro ieri).

Prima di passare a questi esempi di lettera commovente per la migliore amica a distanza vi consigliamo di dare un'occhiata anche ai seguenti contenuti perché siamo sicuri che potrebbero tornarvi utili:
Eccoci arrivati ora alle lettere.

Lettera alla migliore amica a distanza per dirle ti voglio bene

Cara amica mia,

sono giorni che penso di scriverti questa lettera e finalmente ho trovato un po' di coraggio per farlo. Sì perché per leggersi dentro e ricordare i legami che abbiamo costruito serve molto coraggio, le lacrime a volte non si contano e io credevo che non ce l'avrei mai fatta a sedermi dinanzi a questa scrivania per stendere due righe per te.

Ci siamo conosciute che non sapevamo ancora quello che ci sarebbe successo, che la distanza ancora non era un nostro problema e che tutt'e due credevamo che saremmo state vicine per sempre. Ci siamo conosciute che eravamo più piccole di adesso, non importano gli anni, non importa il tempo che è passato: eravamo comunque più piccole perché non avevamo ancora vissuto questa lontananza che odio e amo allo stesso tempo.

La odio perché certe volte temo che tu possa dimenticarti di me e che qualcuno, magari più vicino magari migliore di me, possa sostituirmi; la odio perché non posso esserti vicina come vorrei nei tuoi momenti di tristezza; la odio perché anche io di te ho bisogno e non sai quante volte avrei voluto uno dei tuoi calorosi abbracci e la tua voce a sussurrarmi che sì: qualunque cosa sarebbe successa tu saresti stata al mio fianco.

La amo anche però questa lontananza. La amo al tempo stesso perché è proprio in questi momenti che capisco quanto tu fossi e quanto tu sia importante per me; è proprio nella lontananza insomma che mi scopro a te vicina, vicinissima, e innamorata del nostro rapporto, bisognosa delle tue attenzioni e delle tue premure. 

Riusciremo un giorno a rivederci e a tornare a vivere come ai vecchi tempi? Cosa ne sarà di noi ora che il nostro rapporto vive immerso in questa inaspettata e logorante distanza? Forse riusciremo a vincere il tempo, amica mia, e a dimostrare a tutti che no: non eravamo amiche di comodo e che sì: quest'amicizia è stata davvero in grado di superare tutto, anche la distanza.

Io da parte mia ci spero tanto, amica mia. Ci spero perché sei sempre stata la numero uno, il mio punto fermo, la mia bussola, sei sempre stata ciò di cui ho avuto bisogno. Hai saputo esserci quando avevo bisogno di qualcuno e ti sei fatta da parte quando hai creduto che sarebbe stato meglio lasciarmi stare da sola. Sei stata insomma la misura perfetta in ogni mia giornata. E di questo voglio ringraziarti sperando che le mie emozioni ti arrivino forti e chiare, come io adesso le ho provate scrivendoti. Ti voglio bene. 

Un'altra lettera per un'amica che vive lontano: pensiero commovente per sentirsi vicine

Cara dolce amica mia, 

se mi avessero detto un tempo che sarei stata dinanzi a una scrivania a pensare di scriverti una lettera e di farlo davvero subito dopo non ci avrei creduto. Non lo avrei fatto pensando a te in questi termini, almeno, e non in queste circostanze. Eppure sono qui: a pensare a noi, a ricordare la nostra spensieratezza, a immaginarci nei nostri soliti posti felici e che da tanto tempo non ci vedono più. Ci ritorneremo mai, amica mia?

Ora che sei lontana mi chiedo come sarebbe stata la mia vita senza di te, e no: non esagero. Sono sicura di quello che dico perché la lontananza mi sta facendo riflettere molto su noi due e su quello che abbiamo costruito, sulle nostre risate e sui nostri momenti bui, sulle cose che abbiamo superato assieme, anche quelle che sembravano destinate a dividerci. Questa lontananza insomma sta diventando un tuffo nei ricordi, un tuffo doloroso ma importante al tempo stesso: è nella distanza che si scopre di volersi bene, no?

E io, amica mia, ti voglio bene davvero. Non pensavo così tanto, devo dirti la verità: spesso siamo così abituati a chi ci è vicino, a certi gesti, certi atteggiamenti e certe premure che si finisce col dare tutto per scontato, come se ci fosse dovuto. Ma in realtà niente lo è, e dobbiamo solo dire grazie ogni giorno per quello che ci ha capitato e per le belle persone che la vita ci ha permesso di conoscere. Tu sei una bella persona, amica mia, una di quelle che piano piano, standoti vicino e senza fare troppo rumore, ti cambiano la vita.

Da questa nostra distanza non so cosa aspettarmi, o meglio: so che qualche volta desidereremo un abbraccio l'una dall'altra, il conforto che sempre ci siamo date, i sorrisi e gli abbracci, quelle piccole cose che hanno reso bella la nostra amicizia. Desidereremo tanto tutto questo e non sempre potremo averlo, eppure sono convinta che questa distanza non ci allontanerà: questa distanza ci sta avvicinando sempre di più, come se non fossimo mai state così vicine. Ti voglio bene. 

Siamo convinti che questi esempi di lettera per un'amica a distanza vi torneranno molto utili; se invece credete di no queste frasi potrebbero fare al caso vostro: sono dedicate all'amicizia vera, e quindi anche alle amiche speciali. Se avete infine qualche pensiero da condividere con noi fatelo! Magari tra i commenti o su Facebook: lo pubblicheremo nei vari post per migliorare la nostra raccolta di frasi e lettere!

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Lettera alla mia migliore amica a distanza commovente per dirle ti voglio bene
Lettera alla mia migliore amica a distanza commovente per dirle ti voglio bene
Con questa lettera alla migliore amica a distanza potrete scrivere un pensiero commovente e dolce, un messaggio carico di ricordi e momenti condivisi, qualcosa che farà senz'altro piacere a chi leggerà. La vostra amica si sentirà apprezzata e la distanza per tutto il tempo della lettura (e non solo) sarà un ricordo
https://2.bp.blogspot.com/-2LZ9Ubknb5M/WlEvrEuwx-I/AAAAAAAARqw/QTB9zJReex4f_ptpWLreK8O8QQyN0a_qgCLcBGAs/s1600/amiche%2Bche%2Bsi%2Bdanno%2Bla%2Bmano.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-2LZ9Ubknb5M/WlEvrEuwx-I/AAAAAAAARqw/QTB9zJReex4f_ptpWLreK8O8QQyN0a_qgCLcBGAs/s72-c/amiche%2Bche%2Bsi%2Bdanno%2Bla%2Bmano.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2018/01/lettera-alla-mia-migliore-amica-a-distanza-commovente-per-dirle-ti-voglio-bene.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2018/01/lettera-alla-mia-migliore-amica-a-distanza-commovente-per-dirle-ti-voglio-bene.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo