"Descrivi la tua mamma in inglese", testo descrittivo elementare per scuola primaria

Se cercate un testo descrittivo elementare per la scuola primaria per svolgere la traccia "Descrivi la tua mamma in inglese" siete capitati nella raccolta giusta: abbiamo tre esempi di testo descrittivo che vi aiuteranno senz'altro a far bene il vostro compito. Good luck!


margherita rosa
Il compito che troverete svolto qui di seguito è Descrivi la tua mamma in inglese. Si tratta quindi di un testo descrittivo elementare (ma non troppo) adatto per la scuola primaria, per la terza, la quarta o la quinta a seconda del lessico che vedrete usato e di ciò che avete studiato. Fare un testo descrittivo di una persona cara non è impossibile: vi abbiamo già spiegato in questa guida infatti come fare e quali parole usare. Per le scuole elementari è ancora più semplice perché i testi non devono essere molto lunghi e le cose da dire non possono essere troppe: devono essere testi facili che descrivono la mamma con le parole che si imparano in classe o con quelle che si trovano sul vocabolario. 

La struttura di questi testi descrittivi sulla mamma è chiara: all'inizio diciamo il nome, quanti anni ha e quando è nata. Poi descriviamo l'aspetto fisico e quello caratteriale per terminare con il lavoro. Ovviamente questa struttura non è fissa e qualche volta troverete qualche frase messa prima o dopo rispetto a quanto abbiamo detto. Poco importa: la soluzione di una traccia come Descrivi la tua mamma in inglese può senz'altro trovarsi in una di queste tracce che vi proporremo.

Quelli che vedrete sono tre testi in inglese su tre mamme diverse: la prima è un po' cicciottella e ama cucinare; la seconda è invece un tipo sportivo ed è un'insegnante d'italiano e storia mentre l'ultima è un'infermiera. Ovviamente il testo può essere adattato in base alle mamme che descrivete: basta cambiare aggettivi e nomi e tutto filerà liscio come l'olio. Siamo stati volutamente generici proprio per consentire cambiamenti di vario tipo. Ma veniamo al dunque.

Testo descrittivo di una mamma che cucina bene

The name of my mum is Monika. She is 60 years old and she was born in 1948. She is beautiful, even if she is a little chubby: she has got red and long hair, big and blue eyes and she has got a big red mouth too. 

She is very shy but she always smiles and her friends says that she is a very funny person: she loves talking about everything and she loves making jokes. I speak always with her: I explain to her my problems and she always helps me. She is my angel!

My mum loves cooking and my family loves how she does it: when she cooks we feel very good, because she uses a special ingredient... the love!

'Mia madre si chiama Monika. Ha 60 anni ed è nata nel 1948. È bellissima, anche se è un po' cicciottella: ha i capelli rossi e lunghi, gli occhi grandi e azzurri e ha anche una gran bocca rossa. 

È molto timida ma sorride sempre e le sue amiche le dicono che è una persona molto divertente: ama parlare di tutto e le piace fare battute. Parlo sempre con lei: le spiego i miei problemi e mi aiuta sempre. Ð€ il mio angelo! 

Mia madre ama cucinare e alla mia famiglia piace come lo fa: quando cucina ci sentiamo benissimo, perché usa un ingrediente speciale... l'amore!'.

Testo descrittivo di una mamma infermiera

The name of my mum is Katia. She is 40 years old and she was born in 1958. She is really beautiful: she is quite tall, thin and fit because she goes always to the gym. She likes every kind of sports, even if she plays only tennis and volleyball.

My mum has got blond hair and black eyes, a nice red mouth and a small nose: I love her face and I would be like her, because she looks like a princess.

My mum isn't only beautiful: she is a nurse, so she is also a kind person, sometimes shy and always good-natured. She helps everybody and she is polite too: she doesn't never shout at somebody and she tries always to be peaceful. My father is really lucky!

'Mia madre si chiama Katia. Ha 40 anni ed è nata nel 1958. È davvero bella: è piuttosto alta, magra e in forma perché va sempre in palestra. Ama ogni tipo di sport, anche se gioca solo a tennis e a pallavolo. 

Mia madre ha i capelli biondi e gli occhi neri, una bella bocca rossa e un piccolo naso: io amo il suo viso e vorrei essere come lei, perché sembra una principessa. 

Mia madre non è solo bella: è un'infermiera, quindi è anche una persona gentile, a volte timida e sempre buona. Aiuta tutti ed è anche educata: non urla mai a qualcuno e cerca sempre di essere pacifica. Mio padre è davvero fortunato!'.

Testo descrittivo di una mamma insegnante

The name of my mum is Carmela. She is 50 years old and she was born in 1968. She is really nice: she has got green eyes, blond hair and a big red mouth. I love her eyes and I love her smile.

She is an angel and she takes always care of me. She is really sensitive, she helps me when I need help with my homework, and she is also very patient and polite: when I do something wrong she doesn't shout at me. She only asks me why. She is a generous person too: she does'nt help only me, she helps everybody! I love her.

My mummy is a teacher: she teachs Italian and History and also her students love her. She studies a lot, so she is also a cultured person! She teachs me many things about the past and when I listen to her I feel good. For me my mum is the best woman in the world.

'Mia madre si chiama Carmela. Ha 50 anni ed è nata nel 1968. È molto carina: ha gli occhi verdi, i capelli biondi e una gran bocca rossa. Amo i suoi occhi e amo il suo sorriso. 

È è un angelo e si prende sempre cura di me. È molto sensibile, mi aiuta quando ho bisogno di aiuto con i compiti, ed è anche molto paziente ed educata: quando faccio qualcosa di sbagliato non mi urla contro. Mi chiede solo perché. È anche una persona generosa: non aiuta solo me, aiuta tutti! La amo. 

La mia mamma è un'insegnante: insegna italiano e storia e anche i suoi studenti la adorano. Studia molto, quindi è anche una persona colta! Mi insegna molte cose sul passato e quando la ascolto mi sento bene. Per me mia madre è la donna migliore del mondo'.

Queste descrizioni dovrebbero avervi aiutato a fare un buon compito e da ora in poi descrivere la mamma in inglese non sarà più impossibile. Ricordate che vanno sostituiti solo il nome, l'età, l'anno di nascita e qualche altro dettaglio per adattare il testo a tutte le mamme. Per esempio se vostra madre è una giornalista e non un'insegnante basterà eliminare tutto il rigo da is a teacher fino a love her e scrivere al suo posto My mummy is a journalist. Con un po' di attenzione potrete fare tutto.

Qui trovate un po' di aggettivi e cose da sapere bene per descrivere bene una persona, una cosa o un animale in inglese:
  • Aggettivi positivi per descrivere una persona;
  • Aggettivi negativi per descrivere una persona;
  • Testi descrittivi d'esempio di altre persone, di cose o di animali.
Descrivi la tua mamma in inglese non è un compito difficile ma neanche facile per la scuola primaria: potrebbe sembrare elementare, soprattutto in quinta quando si conoscono molte parole e la grammatica è stata studiata un po' di più, ma dipende sempre dal livello di chi scrive. Se perciò avete dei problemi non preoccupatevi: scriveteci tra i commenti o su Facebook e vi aiuteremo.

Foto tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: "Descrivi la tua mamma in inglese", testo descrittivo elementare per scuola primaria
"Descrivi la tua mamma in inglese", testo descrittivo elementare per scuola primaria
Se cercate un testo descrittivo elementare per la scuola primaria per svolgere la traccia "Descrivi la tua mamma in inglese" siete capitati nella raccolta giusta: abbiamo tre esempi di testo descrittivo che vi aiuteranno senz'altro a far bene il vostro compito. Good luck!
https://2.bp.blogspot.com/-GcXdi9ea35c/W0N3gjpDLxI/AAAAAAAASGs/Zm2qEks0Cc8_Ga2dtWHdp2LGZJ5xMJdCwCLcBGAs/s1600/margherita%2Brosa.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-GcXdi9ea35c/W0N3gjpDLxI/AAAAAAAASGs/Zm2qEks0Cc8_Ga2dtWHdp2LGZJ5xMJdCwCLcBGAs/s72-c/margherita%2Brosa.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2018/07/descrivi-la-tua-mamma-in-inglese-testo-descrittivo-elementare-per-scuola-primaria.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2018/07/descrivi-la-tua-mamma-in-inglese-testo-descrittivo-elementare-per-scuola-primaria.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo