Ecco una raccolta di frasi per le lapidi cimiteriali per la mamma fatta di pensieri bellissimi da incidere e dedicare non solo a chi non c'è più ma anche a chi ha subito la perdita e vuole ricordare con poche parole quanto di bello è stato vissuto in vita
In questa raccolta troverete delle frasi per lapidi cimiteriali per la mamma: si tratta cioè di pensieri da incidere su una lapide e che in qualche modo ricordano la donna più importante della vostra vita e ciò che avete vissuto con lei. Abbiamo scritto non solo pensieri religiosi e che quindi richiamano Dio, il Paradiso e la vita eterna ma anche pensieri laici, che toccano cioè altri aspetti, quindi non per forza la vita dopo la morte, l'amore di Dio ecc. Insomma abbiamo pensato a delle frasi per le lapidi dopo la morte della mamma che rispondono alle esigenze di più persone e non solo dei più religiosi. Veniamo subito al dunque e ricordatevi - come vi ricordiamo sempre - che potete sempre condividere con noi i vostri pensieri e le vostre frasi scrivendoli nella sezione Commenti oppure inviandoceli su Facebook.
La morte di una madre può avvenire all'improvviso o può essere un evento che ci si aspettava da molto tempo, magari perché la mamma era affetta da una malattia inguaribile; in tanti modi una persona può lasciarci ma è difficile far emergere tutto questo in un pensiero da incidere su una lapide cimiteriale per la mamma, visto che quest'ultimo dev'essere un pensiero breve e non può certo occupare tantissimo spazio.
E poi in fin dei conti che senso ha soffermarsi su com'è morta una mamma? Il pensiero che scriverete deve regalare gioia, felicità, è un messaggio che si rivolge soprattutto a sé stessi e a chi ha amato la mamma: ecco perché è molto meglio non pensare a cos'è successo ma limitarsi a ricordare con un bel pensiero. Vediamo subito le frasi per le lapidi per la morte di una mamma.
Frasi per lapidi cimiteriali per la mamma
Amore è vincere questa distanza e sentirsi vicini nonostante tutto.
Il cielo ha accolto la sua stella più lucente.
Il tuo dolce sorriso ha distrutto la morte e ora rivive in Dio.
Il tuo amore infinito illuminerà le nostre vite e ci indicherà la strada.
Mamma è colei che ti guarda anche quando non c'è più.
Ora che rivivi in Dio guardaci da lassù e illumina i nostri cammini.
Ridete, gente, perché è in Dio che ora vivo.
Sei il fiore più bello nel prato di Dio.
Sei la stella più lucente nel cielo dell'Altissimo.
Sorridere, ridere, vivere. Nessuno mai dimenticherà i tuoi insegnamenti.
Ti ameremo per sempre. E sempre di più. Fino a raggiungerti.
Una donna immensa, come solo Dio può crearle.
Queste frasi per la lapide cimiteriale della mamma non sono le uniche che potrete usare: abbiamo infatti una raccolta molto vasta di pensieri sulla morte, brevi, lunghi e lunghissimi, che abbiamo scritto di nostro pugno (o selezionato dal pensiero e dalle opere dei grandi del passato) e che talvolta ci hanno inviato coloro che hanno perso un caro. Potete trovare tutto qui:
- Frasi brevi e lunghe sulla morte di una madre;
- Dedica strappalacrime alla mamma che non c'è più;
- Poesia da dedicare a una mamma che ci ha lasciato;
- Lettera alla mamma morta.
Se avete bisogno di altre frasi religiose sulla morte perché quelle che avete letto non vi sono bastate, potete dare un'occhiata a queste raccolte:
- Frasi religiose sulla morte in generale;
- Frasi celebri sulla morte;
- Frasi religiose sulla morte di una persona cara.
Qui invece trovate tutte le nostre frasi pensate esclusivamente per le lapidi: mamma, nonna e nonno, papà, amici, figli ecc. che non ci sono più sono i protagonisti di questo speciale. A loro dobbiamo dedicare qualcosa di bello anche quando - anzi, soprattutto quando - la vita ce li ha portati via.
Foto tratta da Pixabay.com