Ecco una raccolta con frasi belle da incidere sulle lapidi per la nonna e per il nonno. Si tratta di pensieri profondi che da una parte spingono a riflettere e dall'altra ricordano coloro che non ci sono più e che hanno segnato profondamente la nostra vita
In questa raccolta troverete numerose frasi per le lapidi per la nonna e per il nonno morti, dei pensieri da incidere sulla sua tomba che in qualche modo potranno ricordarla con semplicità e amore. Ricordare una persona senza pensare a tutto il resto è semplice perché riusciamo a mettere nero su bianco quello che abbiamo provato per lei e tutto ciò che ha reso bellissimo il nostro rapporto. Riuscire a farlo con poche parole è però molto difficile perché bisogna trovare le parole e le immagini giuste per scrivere qualcosa di vero e bello, dunque di memorabile. Con questa raccolta speriamo di esservi utili proponendovi dei pensieri che pur nella loro brevità fanno riflettere e ricordano ciò che è stato pensando a ciò che sarà (la vita eterna e la presenza di Dio).
La perdita dei nonni può essere un dolore indescrivibile se il rapporto che si è costruito è vero e sincero: i nonni hanno visto crescere i nostri genitori e hanno visto crescere anche noi, sono un pozzo pieno di attimi, secondi, minuti, ore, anni, un pozzo pieno di tempo che trasuda emozioni negative e positive, storie lunghe e brevi che in qualche modo trasmettono forza e determinazione. I nonni hanno vissuto prima di noi e il loro insegnamento è forte e vero, è l'insegnamento di chi ce l'ha fatta nonostante tutto.
In questa raccolta di frasi per le lapidi dei nonni vogliamo proprio mettere in evidenza questo: la forza di coloro che ce l'hanno fatta e che sono riusciti a trasmettere ai loro nipoti che la vita va presa così com'è e che non esiste alcuna ragione per mollare. I nonni sono speciali insomma e queste frasi da incidere sulla tomba devono farlo emergere con chiarezza.
Frasi per le lapidi per i nonni, pensieri da incidere sul nonno e sulla nonna
Amarti come prima. Amarti più di prima. Ora e per sempre.
Continua a proteggerci tutti con il tuo dolce sguardo.
Dio ha accolto nel suo cielo la sua stella più bella.
Donaci la tua amorosa presenza anche in questa tremenda distanza.
Due occhi splendidi ci guardano ora da lassù.
Guardaci da lontano e stacci vicino.
Il cielo ti ha accolto tra le sue stelle più belle.
Il nostro amore continuerà a nutrirsi della tua presenza.
La distanza non è nulla se non smetti di amare.
Ti ameremo ancor di più. Come non abbiamo fatto mai.
Una grande mamma, una grande nonna, una grande donna.
Un nuovo angelo canta ora tra i cori celesti.
Scrivere delle frasi per le lapidi della nonna e del nonno dev'essere qualcosa di straziante ma bello al tempo stesso perché ci permette di incidere in eterno un ricordo. Se queste frasi che avete letto non vi sono bastate e ne volete leggere di più provate a dare un'occhiata a questi altri pensieri generali sulla morte:
- Frasi religiose sulla morte;
- Frasi famose sulla morte;
- Altre frasi per la morte di una persona cara.
Sui nonni invece leggete questi altri approfondimenti:
- Frasi sui nonni morti per ricordarli;
- Frasi sulle nonne che hanno fatto da mamma;
- Lettera scritta ai nonni che non ci sono più;
- Frasi sulla mancanza dei nonni dopo la loro scomparsa.
Qui trovate altre frasi per le lapidi: nonna e nonno, mamma e papà, figli, amici ecc. sono protagonisti assoluti di queste raccolte perché è giusto (e bellissimo) ricordarli anche ora che hanno deciso di allontanarsi(ma solo un po') nella vita eterna.
Foto tratta da Pixabay.com