Se volete scrivere una lettera a una ragazza conosciuta da poco, a una persona speciale che vi ha pian piano conquistato il cuore e che siete felici di aver incontrato nel cammino della vostra vita, queste lettere che trovate nella nostra raccolta vi torneranno molto utili. Ne siamo certi!
Qui di seguito troverete due esempi di lettera a una ragazza conosciuta da poco, non da pochissimo s'intende ma neanche da troppo: diciamo che, se fossimo in voi, queste parole le scriveremmo se avessimo passato con lei almeno un mese pieno e se foste già innamorati (cosa che in un mese si capisce, no?). Cosa scrivere a una persona speciale? E cosa dirle senza esagerare? Il punto è proprio questo: qualsiasi cosa facciate non dovrete trattenervi. Certo, non potrete chiederle di sposarvi né potrete fare chissà quali dichiarazioni d'amore, ma la regola resta sempre quella: lasciate che sia il vostro cuore a parlare e se queste lettere d'amore vi sembreranno insufficienti aggiungete, aggiungete e aggiungete. Scrivete senza fermarvi. Tirate fuori le vostre emozioni. In amore, in amicizia, in qualsiasi rapporto autentico non ha senso pesare le parole per la paura di dirne troppe.
Scrivere una lettera per una ragazza che non si conosce da tanto significa comunque scrivere qualcosa a una persona speciale che ci ha rapito e conquistato, che ha fatto di noi delle persone diverse e che potrebbe essere proprio la persona giusta: che senso ha quindi trattenersi? In una lettera deve emergere invece tutto il vostro amore o affetto, tutti i vostri sentimenti e ciò che provate per questa persona. Ma veniamo al dunque.
Lettera da scrivere a una persona speciale conosciuta da poco
Lo so lo so, ti starai dicendo che non ci conosciamo da tanto e starai pensando che il fatto che ti stia scrivendo è esagerato. O forse magari non è proprio così: magari sono riuscito a sorprenderti, a strapparti un sorriso e a far brillare i tuoi bellissimi occhi. Ci conosciamo da poco ma è come se ti conoscessi da una vita intera, è come se fossimo in viaggio in questo mondo da chissà quanto tempo (e chissà per quanto tempo ancora). Ecco perché ho pensato di scriverti: voglio mettere nero su bianco le mie emozioni, farti capire, e lasciarlo scritto su questo foglio, quanto tu sia importante per me e quanto io creda in noi.
Sai, l'altra notte pensavo che quello che mi sta succedendo e che ci sta succedendo è meraviglioso: ci siamo visti, ci siamo sorrisi e adesso siamo qui. Io e te. A vederci sì ma proiettati verso il futuro. A sorridere sì ma sognando cose diverse, grandi, forse irraggiungibili; ma perché non provarci? Perché credere a chi dice che la vita è difficile e che i sogni non sempre si avverano? Tu sei il mio sogno ad occhi aperti e penso che un po' mi hai cambiato la vita e me la stai cambiando sempre di più, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, sguardo dopo sguardo.
Non credevo che saremmo arrivati fin qui, eppure eccoci. Più forti di prima, come se fosse sempre il primo giorno, anzi meglio, e come se fossimo davvero due anime fuse in una soltanto. Non so cosa mi hai fatto, o forse sì: il tuo sorriso mi ha stregato, i tuoi occhi mi hanno illuminato la strada e le tue mani... sì, proprio le tue mani mi fanno sentire a casa. Con te sto trovando il mio posto nel mondo e per me tutto questo è bellissimo.
Cosa ne sarà di noi? Prenderemo il meglio che la vita può darci, ne sono certo. Sono qui per ricordartelo, amore mio. Perché non è tanto che ci conosciamo ma è da sempre che il mio cuore batte per te.
Lettera a una ragazza conosciuta da poco di cui si è innamorati
Se dovessi raccontare al mondo cos'è l'amore o come nasce un amore gli racconterei la nostra storia, e sono sicuro che tutti resterebbero a bocca aperta non perché la nostra storia sia nata in chissà quale modo ma proprio per come la racconterei a tutti. Inizierei dicendo che sei bellissima, che hai degli occhi stupendi e che da quando ci conosciamo non hai fatto altro che regalarmi sorrisi, attenzioni e sicurezza.
Certe volte mi chiedo se mi merito tutto questo e anche se dico a me stesso che sì: forse sei la ragazza più giusta per me, altre volte credo di non meritarti: sei proprio bella, dico davvero, e non perché hai questi occhi, questa bocca, non perché è il tuo corpo a parlare ma perché sembri un angelo. Sei sempre lì quando sono triste e sei sempre lì quando sorrido: non mi sento mai solo con te, anzi è con te che mi sto facendo spazio e sto trovando un posto nel mondo.
Non avrei mai pensato che un giorno io e te saremmo stati qui: io a scriverti e tu a leggere. Io a dirti quanto mi piaci e quanto sei importante per me. Tu a leggere, soddisfatta, ammettilo!, queste parole e a pensare che in fondo non potevi fare scelta migliore (e adesso quello soddisfatto sono io). Amore mio, sono davvero felice con te e non ti cambierei con nessuna al mondo: sei uno dei doni più belli che potevo ricevere e sei una delle persone più importanti che mi è capitato di incontrare in questa vita. Sei meravigliosa.
Andremo lontano insieme? Ne sono certo. E i problemi? Li supereremo. Sono sicurissimo che niente e nessuno riuscirà a dividerci perché, amore mio, io e te insieme siamo fortissimi.
Trovate qui altre lettere e frasi per una ragazza che conoscete da poco:
- Lettera da scrivere a una ragazza che ti piace;
- Lettera per festeggiare il mesiversario;
- Lettere d'amore per lei dolce e romantica;
- Lettera per lei strappalacrime.
Altre lettere per la vostra ragazza sono qui mentre in questa raccolta trovate delle frasi altrettanto belle e dense di significato: se le due lettere che vi abbiamo proposto non vi sono piaciute date un'occhiata a queste raccolte. Siamo sicuri che troverete quello che fa per voi!
Foto tratta da Pixabay.com