Ecco delle bellissime frasi religiose per augurare una buona domenica e mostrarsi vicini ai propri amici. Cosa c'è di più bello se non augurare una buona giornata con delle frasi tratte dalle Sacre Scritture o ad esse ispirate? Scegliete quella che più vi piace e pubblicatela assieme una foto altrettanto bella!
Augurare una buona domenica con delle frasi religiose tratte dalle Sacre Scritture o dalle canzoni cantate durante la Messa è senz'altro un bel modo per mostrarsi vicini ai cattolici nel giorno più bello della settimana, quello in cui (quasi) tutti si riposano e in cui si ha più tempo per riflettere svagandosi. In questa sezione della nostra raccolta di frasi religiose abbiamo inserito proprio pensieri di questo genere, alcuni scritti di nostro pugno altri presi da canzoni e Sacre Scritture, tutti incentrati sull'importanza che un giorno come questo ha nella vita di ogni cristiano: è la domenica infatti il giorno in cui si va a Messa e che rappresenta tipicamente la celebrazione dell'Eucaristia, quindi il sacrificio di Gesù per la salvezza dell'umanità intera.
Perché allora non fare degli auguri di buona domenica con frasi religiose? A nostro avviso si tratta di una bellissima scelta, soprattutto se queste frasi poi le vorrete condividere su Facebook, Twitter, Instagram o su altri social network: in fin dei conti si tratta di messaggi cristiani che faranno felici i vostri amici cattolici e che diffonderanno la Parola di Dio là dove ormai sono all'ordine del giorno invece offese, insulti e bufale infamanti.
Una buona domenica religiosa insomma è proprio quello che ci vuole se siete cattolici: troverete qui di seguito soprattutto pensieri tratti dalle Sacre Scritture, anche se abbiamo voluto aggiungere alla raccolta anche pensieri scritti di nostro pugno incentrati sulla potenza dell'Eucaristia come simbolo di pace, speranza e redenzione. Eccoli a voi.
Gli auguri religiosi più belli di Buona Domenica per i cattolici
"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto" (Matteo 7, 7-8)
"La stella polare Tu, la stella sicura Tu, al centro del mio cuore ci sei solo Tu" (dalla canzone Te al centro del mio cuore)
"Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti" (Fil 4, 6)
"Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce e sarai servo di ogni uomo, servo per amore, sacerdote dell'umanità" (tratto dalla canzone Servo per amore)
"Quanti sperano nel Signore riacquistano forza, mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi, camminano senza stancarsi" (Isaia 40, 31)
"Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore; mio Dio, mia rupe, in cui trovo riparo; mio scudo e baluardo, mia potente salvezza" (Salmi 18, 3)
"Sta scritto: non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio" (Matteo 4,4)
Amarti, Signore, significa celebrare il tuo nome e il nostro patto ogni domenica di tutti gli anni che verranno perché solo in te è racchiusa ogni speranza di salvezza.
Domenica è il giorno in cui la potenza della fede e i misteri di Dio illuminano le vite e i cuori di ognuno di noi attraverso il miracolo dell'Eucaristia.
La domenica esalta il sacrificio di Gesù per gli uomini e celebra la sua morte come segno di redenzione per l'umanità intera. Che la luce di Dio possa illuminare questa tua giornata e guidarti nelle prossime che verranno.
L'Eucaristia è il segno più tangibile dell'amore di Dio per gli uomini, testimonianza eterna di un patto d'amore che ha cambiato la nostra vita e che ci ha salvati per sempre.
Pensare alla domenica come giorno di Dio significa dedicare un giorno alla riflessione sulla propria vita, sul cambiamento interiore, su un futuro fatto di vera e profonda bellezza.
Ora sì che potete dire buona domenica: frasi religiose originali e celebri vi permetteranno di essere vicini ai vostri amici e di augurare loro una buona giornata. Se avete bisogno di altri pensieri di questo tipo provate a cercare tra questi:
Ovviamente se avete trovato altre frasi o se questa raccolta ve ne ha ispirate delle altre scriveteci su Facebook o tra i commenti e sentitevi liberi di condividerle con noi!
Foto tratta da Pixabay.com