Ecco due esempi di lettera di buonanotte per lui! Si tratta di pensieri romantici molto lunghi da scrivere al vostro ragazzo prima di andare a dormire per confessargli (o ricordargli) tutto l'amore che vi lega a lui e che ha reso forte il vostro legame
Quante volte avrete pensato che una lettera di buonanotte per lui fosse il regalo più bello prima di andare a nanna e quante volte vi sarete dette che forse era il caso di evitare certe smancerie perché i gesti sono più importanti di mille amore mio, mi manchi, ti amo e così via. Qualcuno di voi magari ci ha rinunciato perché non aveva qualcuno che correggesse gli errori di grammatica o forse perché troppo timida. Insomma avete pensato spesso a una lettera romantica per dire buonanotte al vostro ragazzo ma non vi ci siete mai messe sul serio e avete sempre ripiegato su qualche frase più breve per augurargli sogni d'oro. Noi siamo qui invece per darvi due lettere di buonanotte che vi permetteranno di far addormentare dolcemente il vostro lui.
Scrivere una lettera di buonanotte è molto semplice: basta guardarsi dentro, scrivere le proprie emozioni su un foglio o su WhatsApp o tramite qualsiasi app per la messaggistica istantanea che avete a disposizione ed evitare di farvi paranoie su come scrivere. Prima infatti dovreste pensare a mettere nero su bianco le vostre emozioni, poi sarà il turno delle correzioni e di qualche leggera revisione; ma ricordate comunque che il cuore della lettera di buonanotte, come di qualsiasi altra frase o pensiero più lungo, sta nel contenuto e in ciò che provate, non nel totale degli errori che fate o non fate.
Ecco quindi le nostre due lettere di buonanotte da dedicare al vostro ragazzo: scegliete quella che più vi piace e inviategliela! E quando l'avete scelta non chiudete subito la pagina: in basso infatti ci sono diversi link a frasi e pensieri sulla buonanotte che potrebbero tornarvi altrettanto utili!
Lettera di buonanotte per il mio ragazzo: un pensiero romantico
Amore mio,
in questa notte che mi sembra parlare solo di te ho deciso di scriverti, di mettere nero su bianco le mie emozioni, di provare a immaginare un futuro insieme a te come faccio già di giorno. Non perdo tempo, amore mio: è che mi fa star bene pensarti prima di andare a letto e immaginare la tua voce per me è come farsi cullare da una dolce ninna nanna.
Averti nella mia vita è stata una fortuna, poterti vivere quotidianamente ha reso stupende le mie giornate e mi ha cambiato profondamente. Si dice sempre che siamo un po' la somma di coloro che conosciamo e con te ho iniziato a capire perché: da quando sei venuta nella mia vita mi sento una persona nuova e non posso che ringraziarti. Ti amo ogni giorno di più e mai come la prima volta.
Questo amore che cos'è? Cosa mi tiene legato a te e cosa mi fa sognare una vita insieme? Perché i nostri cuori non possono che battere all'unisono senza che io o tu possiamo fare qualcosa? Sento di appartenerti, amore mio: non sei tu a possedermi, sono io invece a sentire il bisogno della tua presenza.
Non so cosa sarà di noi e quello che ci riserverà il futuro ma in questa notte così bella è il mio cuore a voler urlare che oggi, ora e per sempre ti amerò.
Lettera di buonanotte per lui: un altro pensiero strappalacrime
Pensarti questa notte, amore mio, è un regalo meraviglioso che mi faccio (come quasi tutte le notti, devo dirti la verità ) per augurarmi dei sogni meravigliosi, per cantarmi una dolce ninna nanna che mi farà addormentare come un bambino senza che mi svegli di notte.
È bello, amore mio, averti accanto. Come in un sogno questa vita mi sta regalando quel tanto che mi basta per essere felice, e tutto ruota attorno a te: vedo sul mio volto nuovi sorrisi, immagino un futuro diverso e ricco di sorprese. Sono un uomo nuovo, e tutto questo grazie a te, alla tua presenza e talvolta anche alla tua assenza. Grazie per la persona meravigliosa che sei.
In questa notte sento il bisogno di abbracciarti, avverto l’esigenza di scrivere quello che il mio cuore ormai mi ha chiarito da tempo, e cioè che ti amo e che non potrei mai fare a meno di te. Sai, la vita sarà sempre difficile e ci metterà sempre davanti a tanti ostacoli, ma io non ho paura. E non ho paura perché ci sei tu.
Buonanotte alla stella più bella del mio cielo, e che tu possa splendere sempre di più nel mia vita. Che questo amore duri per sempre e che la nostra vita ci riservi sempre qualcosa in più.
Qui trovate tutta la nostra raccolta di lettere d'amore mentre questi link vi riporteranno a raccolte di frasi che potrebbero tornarvi utili se avete deciso di non scrivere più una buonanotte attraverso una lettera:
Siete pronti per scrivere la vostra lettera di buonanotte al ragazzo che amate? Ricordate che lasciarsi andare e confessare i propri sentimenti non è mai un errore!
Foto tratta da Pixabay.com