Ultimissime

Auguri per la Festa delle donne a mamma, frasi semplici e cariche d'amore per l'8 marzo



rose e cuori disegnati
Se state pensando a degli auguri per la Festa delle donne da fare alla vostra mamma, ma proprio non sapete che scelta fare, quelle che vi proporremo in questa raccolta vi torneranno senz'altro utili, anche se - e questo non è un dettaglio da poco - scrivere degli auguri di propria mano, magari prendendo ispirazione da ciò che avete letto, sarebbe molto meglio: insomma, la mamma è colei che ci ha cresciuto, quindi non dovrebbe essere difficile pensare per lei delle parole emozionanti per l'8 marzo.

Se non volete ripiegare sugli auguri divertenti che abbiamo raccolto per voi, auguri tra l'altro molto utili per i fratelli che vogliono scrivere alle sorelle, potreste ripiegare su un bel bacio Perugina (e una mimosa, ovviamente), accompagnati dai messaggi che seguono: ne abbiamo scelti di vario tipo, poiché alcuni sono attribuiti ad autori famosi (ma qui ne troverete senz'altro di più); altri, invece, sono di nostra creazione: ovviamente, qualora aveste una vostra frase da condividere o da segnalarci, non esitate a contattarci nella sezione 'Commenti'.

Le frasi per la Festa delle donne da dedicare a una mamma sono un must per l'8 marzo, quindi fate i bravi figliuoli e non dimenticate nulla, né di inviare auguri né di regalare un bel fiore: qualora non vi dovessero piacere gli auguri che seguono, potete fare sempre riferimento alla nostra raccolta completa sulla Festa delle donne, dove troverete per forza qualcosa. Intanto, auguri alla vostra mamma e alle donne della vostra vita!

Le frasi di auguri alla mamma per la Festa delle donne

"Nel corso della vita si danno tanti baci. Ma solo il bacio dato con il cuore è il bacio del vero amore. Tanti auguri, mamma!" (adattato su una frase di Josef Bach)

"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell'arcobaleno. E io l'ho fatto per scrivere i miei auguri a te, mamma". (adattato su una frase di Denis Diderot)

"Grazie mamma per essere stata una vera donna quando nessuno era più con me. Tanti auguri".

"Il tuo sorriso accende in me i ricordi di un bambino che non ha mai sofferto. Grazie, mamma: questo è il tuo giorno e spero che sarà carico di risate e felicità". 

"Tanti auguri alla mamma più donna del mondo!"

"Cosa sarebbe la Festa delle donne senza voi mamme? Tanti auguri per l'8 marzo e grazie per aver fatto di me l'uomo che sono ora".

"L'amore di una mamma per il proprio figlio è infinito: lo dicono tutti. Ma forse tutti non sanno quanto sia infinito l'amore di un figlio per la propria mamma. Tanti auguri!"

"Ho conosciuto una grande donna quando ero piccolo, ed è stata l'unica grande donna che non mi ha mai deluso: grazie, mamma! Tanti auguri per un 8 marzo meraviglioso".

"Viva la mamma, ora e per sempre la donna più forte e speciale del mondo! Tanti auguri!"

"In ogni uomo c'è sempre un piccolo grande pezzo di donna, e questa donna sei tu, mamma: tanti auguri per questo giorno speciale".

Come vedete, i primi due auguri sono dei riadattamenti di pensieri famosi sull'amore in generale; tutti gli altri, invece, sono frasi che abbiamo scritto per voi, pensando alle mamme in un giorno così bello come quello della Festa delle donne. Buona scelta!

La foto è tratta da Pixabay.com





Nessun commento:

Posta un commento

LINKUAGGIO? realizzato da Templateism.com Copyright © 2015

Powered by Blogger.