Ultimissime

Le più belle frasi per la Festa delle donne: tante dediche per non sbagliare [MAPPA]


Le frasi piu belle per la festa delle DonneTutte le più belle frasi per la Festa delle  donne sono state raccolte nella nostra maxi-raccolta, dove c'è veramente - non diciamo bugie - l'imbarazzo della scelta: ci sono gli aforismi dei Baci Perugina, per esempio; o tantissime dediche particolari, che non troverete da nessun'altra parte; o ancora dalle poesie di personaggi di spessore che faranno breccia nel cuore delle donne più romantiche.

Con la festività dell'8 marzo si ricorda la lotta condotta dalle donne per affermarsi in una società ingiusta e maschilista; una festività rappresentata dalla mimosa, fiore che venne introdotto nel 1946 dall'UDI ("Unione Donne in Italia").

La Festa delle donne è uno dei giorni più attesi dell'anno: c'è chi preferisce passarla con le proprie amiche, organizzando una bella festa rigorosamente vietata gli uomini; c'è chi pretende sfarzosi bouquet dal compagno di sempre (tanto l'Acacia Dealbata non è costosa) e chi se ne inventa di ogni, pur di renderlo indimenticabile. Ecco perché vi conviene non sbagliare con gli auguri: devono essere adatti alla vostra "lei", che sia un'amica, la mamma, la moglie o chiunque altro.

Potreste pensare, per esempio, a degli aforismi o ad alcune frasi celebri, se la mittente pretende messaggi ricercati e non i soliti pensieri; oppure su poesie scritte da personaggi di una certa importanza: allegare alla mimosa un messaggio particolare, insomma, renderà il vostro regalo sicuramente più bello; pensando a una lei molto sofisticata, abbiamo raccolto i seguenti pensieri:
Ma non è finita qui: potreste aver bisogno di pensieri meno conosciuti e frasi ad effetto per strappare un sorriso, se non una vera e propria risata, e ciò che vi abbiamo consigliato non sarebbe sicuramente adatto; ecco perché potrebbero servirvi queste:
E se pensate che il nostro lavoro di ricerca si fermi a questo step, vi sbagliate di grosso: se non avete le idee chiare e proprio non volete scegliere tra un pensiero celebre e frasi simpatiche, vi conviene dare un'occhiata alle frasi raccolte qui di seguito, perché si tratta di pensieri di vario tipo, fra i quali potrete prendere quello che più si addice alla vostra idea; la scelta è vasta:

Tante altre frasi per la Festa delle Donne

Non siete ancora soddisfatti? Le seguenti frasi per la Festa delle Donne potrebbero rendervi felici e farvi scegliere il regalo in tutta tranquillità:

"Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno! Auguri!"

"A te nonna, la donna più importante della mia vita. Senza di te non sarei mai diventata quella che sono. Auguri per questo giorno così particolare! Ti voglio sempre al mio fianco"

"Io e te, due disastri della natura. Se 'chi dice donna dice danno', noi siamo due danni combinati... Praticamente una tragedia! Ma mai rinuncerei alla tua amicizia! Buona festa della donna, amica mia!"

"Mille auguri per la festa della donna, allegri, colorati, accesi e tanti come i gialli fiori profumati di questo bellissimo ramo di mimosa!"

"Essere donna è qualcosa di talmente immenso che non ci sono parole per descriverlo. Solo noi donne possiamo capirlo. Un sol giorno per festeggiarci. Beh, è proprio troppo poco. Mogli, madri, casalinghe e lavoratrici e non in momenti diversi, ma tutto insieme. Non è un lavoro, ma una missione. Per tutte le donne, amiche colleghe, buona festa, ragazze!"

"Auguri alla donna più bella del mondo. Auguri alla donna più sexy del mondo. Auguri alla donna più simpatica e solare del mondo. Ah, dimenticavo... Auguri anche a te!"

"Cara mamma, mi accompagni in ogni cammino, mi sei stata sempre vicino, e io oggi ti ringrazio: ti voglio bene e ti auguro buona festa delle donne"

"A tutte le donne che sanno farsi valere davanti ad ogni ostacolo senza mai arrendersi. Auguroni!"

"Nella vita una donna avrebbe bisogno di quattro animali animali: una Jaguar nel garage, una tigre nel letto, un visone sulle spalle e un asino che paghi. Ma più spesso si ritrova: una panda nel garage, un ghiro nel letto, una pecora sulle spalle e neanche un cane che paga. Auguri a tutte le donne sconsolate!"



1 commento:

LINKUAGGIO? è stato creato da Templateism.com Copyright © 2014

Powered by Blogger.