Lettera di auguri per i 18 anni del fidanzato per un compleanno indimenticabile

In questo speciale troverete degli esempi di lettera per i 18 anni del vostro fidanzato: dei pensieri piuttosto lunghi per ricordare la vita passata assieme e i tanti sogni da realizzare. Potrà davvero il vostro ragazzo non commuoversi dinanzi a un buon compleanno di questo tipo?


bacio fidanzati al tramonto sul mare
Se non sapete come scrivere una lettera per i 18 anni del fidanzato perché non siete mai andati oltre al classico auguri, amore mio siete capitati nel posto giusto: qui di seguito infatti troverete due esempi di lettera da inviare al vostro ragazzo per il compleanno. Ovviamente nessuna lettera di auguri sarà in grado di raccontare completamente la vostra storia d'amore: ecco perché vi converrebbe prima leggerle entrambe, poi scegliere quella che più vi piace e infine personalizzarla in base ai ricordi e ai momenti passati assieme. E magari, perché no, condividetene un pezzo anche con noi: potrebbe ispirare tante altre ragazze in difficoltà!

La lettera d'amore per il compleanno del proprio ragazzo non è molto difficile da scrivere: certo, non è facile far parlare il proprio cuore ma non è impossibile se iniziate a pensare alle cose condivise con il vostro lui, a tutti i giorni passati assieme e a tutto ciò che vi ha legato finora. Una volta ricordati i momenti più belli (e anche i periodi bui superati), tutto verrà da sé e riuscirete a scrivere una lettera bellissima per fare gli auguri di 18 anni al vostro ragazzo.

Sì, lo sappiamo: state pensando che una lettera per i 18 anni del fidanzato dev'essere davvero bella e non buttata lì, e avete ragione; ma dovete credere in voi stessi e nella forza dei vostri sentimenti: certe volte sono le emozioni a condurci e a farci scrivere cose che non avremmo mai pensato di dire. Ovviamente se non siete delle cime in italiano ci saranno degli errori ma per quello c'è qualche amico più competente oppure noi di Linkuaggio!

Se non vi abbiamo convinto a scrivere da soli una lettera e volete invece dare un'occhiata a queste lettere d'amore per il diciottesimo del fidanzato non preoccupatevi: siamo sicuri che lui apprezzerà senz'altro (così come voi apprezzereste una sua lettera) perché è vero che contano i fatti e non le chiacchiere - come si suol dire - ma è altrettanto vero che i primi 18 anni arrivano una sola volta e con dei pensieri di questo tipo non possono che restare indelebili nel cuore.

Prima di passare alle lettere di auguri vi segnaliamo queste frasi:
Veniamo ora alle lettere che abbiamo scritto.

Lettera 18 anni fidanzato: parole d'amore per gli auguri di buon compleanno

Amore mio,

oggi è un giorno speciale e non potevo lasciare che lo festeggiassi senza questa lettera. Ti scrivo per farti capire quanto tu sia importante per me e quanto la tua presenza costante e mai invadente nella mia vita mi abbia aiutato a crescere, a cambiare, a sentirmi protetta e in pace col mondo. Da quando ci sei tu mi sento una persona diversa e sono sicura che con te al mio fianco potrò realizzare tutti i miei sogni. Io e te mano nella mano in questo lungo cammino della vita.

Quando ci siamo incontrati ho subito capito che saremmo stati una coppia vincente: ci siamo stati l'una per l'altro nei momenti difficili e in quelli divertenti, nel bene e nel male come una vera coppia, nonostante la giovane età e nonostante i tanti ostacoli. Sono contenta che tu sia arrivato ai tuoi 18 anni con me nella tua vita e sono contentissima di festeggiare la bellissima persona che sei in questo momento così speciale.

Sai, per me sei un punto di riferimento: la tua disponibilità e la tua gentilezza sono stati un faro in molti momenti bui; il tuo incoraggiamento mi ha dato la forza quando credevo che non ce l'avrei fatta e la tua dolcezza è stata alcune volte un'ancora di salvataggio. Per tutto questo devo dirti grazie e lo faccio con tutta me stessa: forse non sarei quella che sono oggi se non ci fossi stato tu. E sappi che per me tu eri già un piccolo ometto tanto tempo fa: i tuoi 18 anni hanno solo messo il sigillo su una cosa che mi è stata chiara sin da quando ho iniziato davvero a conoscerti.

Ora la vita che ti aspetta è quella dei sogni veri da realizzare, dei traguardi da raggiungere, dei nuovi e bellissimi incontri da fare: una vita ricca di soddisfazioni che ti presenterà talvolta degli ostacoli ma che sarà bello superare assieme. Non sarà facile ma nessuno ha mai detto che la vita lo è: io e te riusciremo a superare tutto e vivremo altri 18 anni e altri 18 anni e altri 18 anni ancora mano nella mano, felici più di adesso per quello che saremo riusciti a costruire.

Nel grande giardino della tua vita cresceranno rose con tante spine ma tu le saprai cogliere, le erbe infestanti cercheranno di distruggerlo ma tu saprai estirparle, sarai in grado di far crescere grandi alberi e rigogliosi cespugli. Il Sole ti illuminerà di giorno e di notte chiederà alla Luna e alle stelle di farlo. Che la tua vita sia piena d'amore, ricca di felicità e straripante di allegria. E io sarò lì passo passo a darti la forza. Ti amo.

Trovate qui di seguito un'altra lettera: scegliete quella che più vi piace e ovviamente controllate che ciò che c'è scritto rispecchi davvero i vostri sentimenti e la vita trascorsa assieme.

Auguri 18 anni amore mio: un'altra lettera d'amore per la propria dolce metà

Il giorno in cui ti ho incontrato ho subito capito che io e te saremmo arrivati fin qui e ancora oggi sono sicura che arriveremo molto lontano. Insieme, come le coppie dei film e come gli innamorati che resistono ai tanti ostacoli della vita. Io e te, come nessuno mai. Soprattutto in questi giorni speciali che ci ricordano quanto sia bella la vita assieme e quanto sia tutto più colorato quando due anime vaganti s'incontrano.

Oggi, nel giorno del tuo diciottesimo compleanno, sono qui a dirti grazie, a ripeterti per la millesima volta che ti amo e che con te sono una persona nuova: grazie per il tuo sostegno e per i tuoi sorrisi, grazie per il tuo supporto e per le tante risate che mi hai regalato, grazie per i tuoi abbracci e i tuoi baci ma anche per i tuoi rimproveri, i tuoi consigli scomodi, per le tue verità. Grazie insomma per la tua presenza che è stata sempre onesta e sincera. Grazie di esistere. 

In questo giorno festeggiamo un po' quello che sei diventato, i tuoi piccoli e grandi traguardi, le tue ambizioni e i tuoi sogni: questo giorno insomma ti consegna al mondo dei grandi, ti avvicina di più alla realizzazione dei tuoi obiettivi, che sicuramente ti sembreranno un po' più vicini di prima; ti consegna a una vita nuova di cui sarai davvero tu il protagonista. Tu che non molli mai, tu che riesci sempre in ciò che vuoi, tu che mi hai insegnato che non è mai troppo tardi. E io sarò qui a guardarti e a darti forza: sarò la spalla su cui piangere e l'abbraccio che vorrai quando ti sentirai solo. 

Io ti amo, amore mio, e non sarò più me senza te. Ti amo in tutti i modi in cui una persona può essere amata e lo griderò sempre al mondo: ti amo come la prima volta che ti ho visto e ogni giorno ti amerò un po' più di quello passato. Che la vita ti sorrida e che l'amore ti renda leggero, che l'amicizia ti accompagni sempre e che la felicità ti tenga aperte le porte dei sogni anche quando il buio cercherà di nasconderle alla tua vista. Che tu possa avere la vita che desideri oggi e per sempre. Ti amo.

I nostri esempi di lettera per i 18 anni del fidanzato sono finiti qui ma se volete altro potete trovare molte altre lettere in questa raccolta oppure delle frasi brevi e lunghe per fare gli auguri nel nostro frasario. Se avete qualche proposta e volete suggerirci dei vostri pensieri i commenti aspettano solo voi!

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Lettera di auguri per i 18 anni del fidanzato per un compleanno indimenticabile
Lettera di auguri per i 18 anni del fidanzato per un compleanno indimenticabile
In questo speciale troverete degli esempi di lettera per i 18 anni del vostro fidanzato: dei pensieri piuttosto lunghi per ricordare la vita passata assieme e i tanti sogni da realizzare. Potrà davvero il vostro ragazzo non commuoversi dinanzi a un buon compleanno di questo tipo?
https://1.bp.blogspot.com/-ld_3_2YbBv8/WYZTht1WiKI/AAAAAAAARNw/Nbvs_oAYr_gsAirrfSb36ZcyTmSzEou6gCLcBGAs/s1600/innamorati%2Bal%2Btramonto.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-ld_3_2YbBv8/WYZTht1WiKI/AAAAAAAARNw/Nbvs_oAYr_gsAirrfSb36ZcyTmSzEou6gCLcBGAs/s72-c/innamorati%2Bal%2Btramonto.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2017/08/lettera-auguri-18-anni-fidanzato-buon-compleanno-amore-mio.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2017/08/lettera-auguri-18-anni-fidanzato-buon-compleanno-amore-mio.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo