Frasi per dire "ti amo", cosa scrivere alla propria ragazza o al proprio ragazzo

Ecco una speciale raccolta di frasi per dire "ti amo" al vostro ragazzo e alla vostra ragazza, a vostra moglie o a vostro marito, e lasciare il segno con messaggi e pensierini da allegare magari a un bel regalo. Sono tutte per voi: a voi la scelta e che il vostro amore duri in eterno!


foto belle d'innamorati
In questo speciale troverete tante frasi per dire ti amo alla vostra ragazza o al vostro ragazzo: troverete sia pensieri che vi permetteranno di essere particolarmente poetici sia messaggi più sobri che vi permetteranno di non esagerare, da dedicare cioè a ragazze o ragazzi che non amano smancerie e sdolcinatezze varie. Esistono questi tipi di persone? Certo, e non sono da condannare: ognuno vive l'amore a modo suo e poi, diciamocelo, c'è anche chi, una volta scritto un bel pensierino, non dimostra al partner nel modo più giusto quanto lo ami. Ricordate sempre questo insomma: vanno bene i messaggi, i ti amo e così via ma serve anche la sostanza, cioè dimostrazioni concrete del proprio amore perché prima o poi la parola non basterà più. Veniamo subito al dunque.

Se non sapete come dire "ti amo" queste frasi d'amore vi torneranno utili; sappiate però che scrivere un bel messaggio al proprio ragazzo o alla propria ragazza, o anche alla propria moglie se siete un po' arrugginiti e non avete più l'ispirazione di una volta, è piuttosto semplice: non dovrete far altro che lasciar parlare il vostro cuore e dar libero sfogo ai vostri sentimenti. Diciamo che saranno loro a parlare per voi, a condurvi mentre scrivete (anche se i sentimenti non conoscono sempre, purtroppo, la grammatica). 

Non temete per gli errori di ortografia: quelli si possono correggere e comunque alla vostra ragazza interessa più il contenuto, no? Sì, sappiamo bene che non possiamo scrivere queste cose in un sito sulla lingua italiana ma non bisogna ragionare coi paraocchi: se io voglio scrivere delle frasi per dire ti amo e poi devo scegliere quella che mi è venuta meglio secondo voi lo faccio basandomi sull'ortografia e la sintassi o sui contenuti? Prima il contenuto in questo caso e poi le (dovute e sacrosante) correzioni. Vediamo ora il nostro sommario che vi permetterà di orientarvi tra i pensieri per dire ti amo che abbiamo scelto.

Frasi per dire ti amo alla propria ragazza

Dovessi scegliere un fiore per descriverti sceglierei un girasole perché il tuo sguardo mi segue come lui fa col sole, perché mi tratti come se fossi un re, il centro della tua vita, e ora che ci penso anche io sono un po' un girasole, solo il tuo però. Noi due per sempre insieme a guardarci, sorreggerci, illuminarci la vita senza paura e con grande coraggio. Ti amo.

Il girasole ama il sole liberamente. Il suo non è un amore morboso: non lo segue perché ha paura di perderlo come se fosse un oggetto ma non può fare a meno della sua stupenda luce. Lo guarda da lontano e lascia che la sua luce renda ogni giornata più luminosa. Sarò sempre il tuo girasole e come lui guarda il sole splendere io non smetterò mai di amare il tuo splendore.

La Luna è custode delle nostre notti, di lunghi abbracci e dolci carezze. La Luna è lo scrigno dei nostri sogni, dei nostri progetti, la guardiana delle nostre vite perché è solo di notte che i nostri cuori possono unirsi davvero e i nostri corpi stringersi sognando l'eternità. Ti amo.

Dire ti amo al proprio ragazzo: frasi da copiare e inviare subito

La semplicità dei tuoi gesti, la dolcezza dei tuoi occhi, la forza dei tuoi abbracci: la grandezza di questo amore che mi ha cambiato e che ogni giorno mi ricorda che la vita è stupenda. Grazie di esistere. Ti amo.

L'amore non è un fuoco che arde ma un cristallo che splende. Non è prendersi, lasciarsi, andar via e ritornare (forse). L'amore è esserci nonostante tutto, volersi nonostante tutto, credere che nonostante tutto saremo ancora qui, io e te. L'amore è quotidianità, sicurezza, due anime strette l'una all'altra che non temono l'assenza e l'abbandono. Non una fiamma è l'amore ma un cristallo: tanti sono i suoi spigoli e tante le intemperie che lo minacciano ma altrettanta è la luce con cui risplende. Ti amo.

Se penso all'amore immagino noi due seduti lungo la riva di un fiume a sognare la nostra vita da grandi e a disegnare tra le nuvole un futuro radioso, fatto di scelte e sacrifici ma anche di sicurezza e presenza, di quotidianità: un vero amore, quello che ti svegli la mattina e sai che c'è, quello che torni a casa e sai che c'è, quello che nel bene o nel male sai che c'è e sempre ci sarà.

Frasi per dire ti amo in modo speciale e diverso dal solito

Quando ti ho vista la prima volta pensavo di aver trovato un tesoro e oggi che stiamo assieme da tanto tempo posso confermarlo: la tua presenza nella mia vita non è stato ingombro ma sostegno, i tuoi occhi non sono stati indagatori ma custodi, le tue braccia non sono state stritolanti ma rassicuranti. Grazie a te vivo come non ho mai vissuto e il sol pensiero di perderti mi rattrista. Stammi sempre vicino perché ho bisogno di te.

Ti ho amato ancor prima di incontrarti e ti amo sempre di più. Continuo a vivere un sogno ad occhi aperti da tanti anni, un'avventura unica fatta di sguardi unici, abbracci infiniti e carezze rassicuranti: una storia d'amore che mi ha reso diverso e che mi fa sentire ogni giorno speciale. Ti amo. Ora e per sempre ti amo.

Ti lascio il mio nome scritto tra le stelle per potermi amare ogni volta che vorrai e ti troverai distante da me. Sarò sempre la tua luce nei momenti più bui. Ti amo.

Frasi per dire ti amo senza farlo capire e indirettamente

Sono cinque lettere e racchiudono tutto quello che provo, cinque lettere che ho scritte nel cuore e che solo tu sei in grado di leggere. Le hai indovinate, no?

Lo hai capito, vero? Hai capito che sei il primo dei miei pensieri quando mi sveglio e l'ultimo quando vado a dormire? Se non è amore questo, che cos'è? 

Se all'inizio mi piacevi e adesso non mi piaci più ma voglio restare con te, e diciamo pure che non sono impazzito, secondo te cos'è che provo? Cos'è che sto per dirti adesso?

Frasi per dire ti amo dopo un mese

L'amore è un po' come il vento: è in grado di accarezzarti dolcemente nelle giornate d'inverno e talvolta può soffiare troppo forte fino a farti male. Grazie per essere la mia brezza, una dolce carezza nei giorni più tristi e un rassicurante abbraccio in quelli in cui tutto mi sembra ormai inutile. Ti amo.

Ma l'amore che cos'è se non aspettare che ti addormenti di notte senza far rumore e che ti svegli al mattino col Sole a illuminarti il viso? Cos'è l'amore se non questi occhi che cercano nei tuoi un lungo e interminabile abbraccio a fine serata e un rassicurante bacio a inizio giornata? L'amore cos'è, amore mio? Spiegamelo tu perché io più ti guardo e più sembro avercela la risposta.

Vorrei parlarti d'amore ogni giorno ma spesso non mi vengono le parole. Oggi però una cosa voglio dirtela: grazie per aver incrociato il mio cammino e per esserti fermata. Grazie perché con te mi sento diverso, speciale, completo. Ti amo.

Altre frasi d'amore per il proprio partner

Trovate qui di seguito invece altre frasi d'amore da dedicare alle persone che hanno segnato la vostra vita:
Ora che avete letto le nostre frasi per dire ti amo alla vostra lei o al vostro lui siete pronti per copiarle e inviare un bel messaggio ai vostri innamorati? Siamo sicuri che farete colpo, magari allegando i messaggi a un bel pensierino: anche quello fa scena, no?

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Che significa? Complementi del latino Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi celebri Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi Halloween Frasi per Carnevale Frasi per Halloween Frasi Pesce d'Aprile Frasi sull'amicizia Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla morte Frasi sulla vita Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi sull'adolescenza Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea TFA TFA 2012 Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Frasi per dire "ti amo", cosa scrivere alla propria ragazza o al proprio ragazzo
Frasi per dire "ti amo", cosa scrivere alla propria ragazza o al proprio ragazzo
Ecco una speciale raccolta di frasi per dire "ti amo" al vostro ragazzo e alla vostra ragazza, a vostra moglie o a vostro marito, e lasciare il segno con messaggi e pensierini da allegare magari a un bel regalo. Sono tutte per voi: a voi la scelta e che il vostro amore duri in eterno!
https://2.bp.blogspot.com/-oWpENcl2z2I/WbFxTRR6aEI/AAAAAAAARWY/3qPM0O-JnRwZ7iTwRmucaCCnsRBKqSOPQCLcBGAs/s1600/foto%2Bbelle%2Bdi%2Binnamorati.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-oWpENcl2z2I/WbFxTRR6aEI/AAAAAAAARWY/3qPM0O-JnRwZ7iTwRmucaCCnsRBKqSOPQCLcBGAs/s72-c/foto%2Bbelle%2Bdi%2Binnamorati.jpg
LINKUAGGIO?
http://www.linkuaggio.com/2017/09/frasi-per-dire-ti-amo-cosa-scrivere.html
http://www.linkuaggio.com/
http://www.linkuaggio.com/
http://www.linkuaggio.com/2017/09/frasi-per-dire-ti-amo-cosa-scrivere.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo