Si sta per entrare nel vivo del concorso scuola 2012 , ma se ne sta parlando - come avrete notato sicuramente tutti - da tempo immemore: ...
Si sta per entrare nel vivo del concorso scuola 2012, ma se ne sta parlando - come avrete notato sicuramente tutti - da tempo immemore: tanti problemi sono nati attorno alla domanda d'iscrizione, agli esclusi, e molti altri ancora sulle classi di concorso. Proteste e ancora proteste sono state organizzate da laureati insoddisfatti e professori delusi, che chiedono al Ministero dell'Istruzione di essere rispettati e di avere tutti le stesse possibilità di parteciparvi. Ma non finisce qui.
Ai requisiti "tecnici" si stanno aggiungendo anche quelli economici: è spuntata una tassa di 25 euro che tutti i concorrenti dovranno pagare per prendere parte al concorsone, somma che andrà ad aumentare il totale degli introiti ricavati dallo stato; secondo Il Sole 24 ore, infatti, il governo riuscirà a guadagnare circa un milione di euro, di cui più della metà sono i costi di procedura.
Per ora, comunque, tutto sembra avvolto nel mistero: la tassa è stata prima confermata, per poi sparire magicamente, forse a causa di un ripensamento o di cosa, non ci è dato saperlo.
Intanto il MIUR ha ribadito che la scadenza per la consegna della domanda è il 7 novembre 2012:
"Il termine ultimo di presentazione delle domande rimane fissato alle ore 14.00 del 7 novembre 2012, così come previsto dall'art 3, comma 4 del Bando. Pertanto, l'inserimento dei titoli di cui all'oggetto sarà possibile esclusivamente per i candidati che hanno inserito la domanda nel termine del 7 novembre p.v".
Cosa succederà il 7 novembre? Andrà davvero tutto per il verso giusto?
Cosa succederà il 7 novembre? Andrà davvero tutto per il verso giusto?