Ecco una raccolta di frasi per i ricordini per il lutto della mamma: sono pensieri brevi ma profondi e pieni d'amore da dedicare a una delle persone più importanti della vostra vita che sicuramente vi avrà iniziato a guardare da lassù sin dal primo istante che è andata via
In questa raccolta troverete tante frasi per i ricordini per il lutto della mamma, quindi pensieri profondi e pieni d'amore che vi permetteranno di ricordarne la morte e di celebrarla con le persone che più l'hanno amata. Il ricordo è una delle massime espressioni dell'affetto e dell'amore nei confronti di chi è andato via perché è proprio quando ricordiamo che riportiamo in vita chi non c'è più e riusciamo a portarlo sempre con noi. Un ricordino quindi ha proprio questo valore: tenere in vita chi è andato via, la mamma in questo caso, nel cuore delle persone.
Non che serva un fogliettino per ricordare ma per l'essere umano i simboli e le immagini sono sempre stati importantissimi (forse troppo in alcuni casi), ed è per questo che una bella immaginetta si caricherebbe senz'altro di un gran potere dopo la morte di una persona cara. Con i ricordini per la morte della mamma che trovate qui abbiamo pensato proprio a questo: a lasciare cioè un bel ricordo di chi non c'è più.
I ricordini che troverete infatti sono delle frasi religiose e non che cercano di mettere in risalto quanto è stata importante la mamma per voi e soprattutto che adesso è nel Regno dei Cieli e non soffre pene di alcun tipo. Si tratta di frasi brevi: per i ricordini infatti non si può pensare di scrivere un pensiero lunghissimo, visto che lo spazio è quello che è.
Se però avete bisogno anche di testi più lunghi potreste dare un'occhiata a questa raccolta di lettere scritte alla mamma che non c'è più: ci sono non solo messaggi scritti da noi ma anche testi inviatici da chi ha perso la mamma e ha voluto condividere con noi il suo dolore. Ma veniamo subito alle frasi per i ricordini.
Frasi per ricordini per il lutto della mamma, pensieri brevi ma profondi
Abbiate cura dei nostri ricordi perché è nel ricordo che si nasconde il segreto del nostro amore.
Cercatemi nel profondo del vostro cuore e mi troverete pronta ad abbracciarvi.
Chi ci ha lasciato non ci ha lasciato davvero: questo viaggio continuerà nell'eterno perché è nell'eterno che si compie la parola di Dio.
Il ricordo è il rimedio più potente contro la morte.
Io non sono morta: mi sono solo allontanata. E anche da lontano continuerò a proteggervi.
"Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Giovanni 8:12)
L'amore non conosce distanza, e nella lontananza io v'amerò.
Non piangete né rattristatevi: pregherò dinanzi a Dio per la vostra felicità.
Ricordare è una dichiarazione eterna d'amore per chi non c'è più.
Verrà il giorno in cui ci ritroveremo e allora le lacrime, il tormento, gli affanni della vita cesseranno.
Le nostre frasi per i ricordini per il lutto della mamma terminano qui. Se però non vi bastano e volete cercarne delle altre date un'occhiata a queste altre raccolte:
- Frasi brevi per lapidi adatte anche per i ricordini;
- Frasi piuttosto lunghe e molto significative per la mamma morta;
- Altri pensieri da dedicare alla mamma che non c'è più;
- Poesie da dedicare alla mamma scomparsa.
Qui trovate tutte le altre frasi che abbiamo scritto per i ricordini: se ne avete qualcuna che volete condividere con noi scriveteci tra i commenti o su Facebook e la pubblicheremo. Pensieri così belli e significativi sono sempre ben accetti, soprattutto se vengono dal cuore!
Foto tratta da Pixabay.com