Volete dire "buonanotte, amore mio" con una lettera alla vostra ragazza o al vostro ragazzo ma non sapete cosa scrivere, o meglio: vi vergognate perché non l'avete mai fatto? Non preoccupatevi: questi esempi di lettera della buonanotte per lei o per lui vi torneranno molto utili e potrebbero persino ispirarvi!
Quelle che trovate qui di seguito sono delle lettere per dire buonanotte, amore mio alla ragazza o al ragazzo che vi fa battere il cuore e che giorno dopo giorno vi conferma di essere la vostra dolce metà. Si tratta dunque di lettere da dedicare a una persona che si ama per dirle quanto vi manca e che rappresenta tutto il vostro mondo, uno di quei pensieri da scrivere prima di andare a dormire e che fanno felice chi li riceve. Non è difficile scrivere una lettera di buonanotte ma talvolta ci si lascia sopraffare dall'ansia e dalla paura di sbagliare e tutto ciò che potremmo scrivere di bello resta invece nel cuore e viene impresso sulla carta o scritto tramite SMS o WhatsApp (anche se, diciamocelo, la carta è sempre il mezzo più indicato per cose come questa).
In questo approfondimento vi spiegheremo come si scrive una lettera della buonanotte per dire amore mio, mi manchi e vi forniremo quattro esempi di lettera della buonanotte già pronti da inviare alla vostra dolce metà. Inutile dirvi che se avete delle lettere da condividere con noi o consigli da chiederci potrete farlo scrivendoci su Facebook o tra i commenti. Ma veniamo al sommario:
Come si scrivere una lettera della buonanotte
Scrivere una lettera della buonanotte è molto semplice: non dovrete pensare a chissà cosa e inventare l'impossibile; dovrete invece lasciar libere le vostre emozioni e i vostri sentimenti, magari ricordando le bellissime esperienze che avete vissuto con la vostra dolce metà.
Tutto dipende poi da quello che state vivendo: se siete in un periodo no, non abbattetevi e pensate a quanto di bello potrete fare dopo aver superato le vostre difficoltà; se invece state vivendo un periodo bellissimo, anche in questo caso c'è bisogno di scriverlo: una lettera della buonanotte insomma fa sempre bene, come qualsiasi lettera del resto, perché fa capire al vostro partner quanto tenete alla vostra storia e dimostra che siete presenti.
Non preoccupatevi degli errori di ortografia e di grammatica (quelli possono essere corretti dopo che avete finito di scrivere) e non preoccupatevi di citare frasi bellissime: l'importante è parlare col cuore e scrivere esattamente ciò che pensate e provate, perché le vostre emozioni e il vostro amore sono belli così, e non hanno certo bisogno di essere imbellettati.
Niente paura insomma: solo tanto coraggio, perché in fondo mettere nero su bianco ciò che si prova non è da tutti! Vediamo ora gli esempi di lettera per dire buonanotte, amore mio!
Niente paura insomma: solo tanto coraggio, perché in fondo mettere nero su bianco ciò che si prova non è da tutti! Vediamo ora gli esempi di lettera per dire buonanotte, amore mio!
Buonanotte amore mio, lettera per la mia ragazza
Buonanotte amore mio, e che sia una notte che possa cullarti con le sue stelle e guidarti con lo splendore della sua Luna. Che sia una notte piena di sogni e di certezze, di pensieri belli e di sogni inattesi e sorprendenti. Che questa notte sia magica, amore mio, per te e anche per me. Per noi. Che insieme siamo una forza della natura.
Penso spesso a cosa siamo diventati, a quelli che eravamo e a quelli che siamo adesso, e ad esser sincero mi sento una persona migliore, un uomo diverso: oggi non ho paura della vita e del futuro, guardo tutto con occhi diversi e non mi sento solo perché ci sei tu con me. E averti qui, vicina senza ossessioni, quindi anche lontana quanto basta, mi fa sentire forte e libero. Mi fa sentire pronto.
Allora voglio dirti, amore mio, di nuovo buonanotte. Perché è di queste notti che ci nutriamo, è con la loro tranquillità che riusciamo a vivere una vita più bella e autentica. È con la forza dell’amore,del nostro amore, che siamo diventati quello che siamo e sono queste notti a testimoniarlo: i nostri sogni parlano di noi e le nostre vite s’intrecciano tra le stelle. E io sono qui che sorrido. Alzo gli occhi ali cielo e il tuo volto mi ricorda che non siamo più soli.
Buonanotte, amore mio. Tutti i tuoi sogni si avvereranno e io sarò qui a guardarti, sostenerti, incoraggiarti, a renderti l'essere umano più felice del mondo. Ti amo.
Buonanotte amore mio, lettera per il mio ragazzo
Amore mio,
in questa notte che sembra non ancora iniziata per via della luce dei tuoi occhi che continua a tenermi sveglia, ho voluto approfittarne per scrivere due righe e dirti quanto tu sia importante per me e come io mi senta una persona completamente diversa da quando tu sei entrato nella mia vita.
Non ti chiedo mai niente, eppure tu riesci con piccoli gesti a rendermi le giornate più belle e le difficoltà meno paurose. Forse sei un dono del Cielo, anzi lo sei sicuramente ed è per questo che sento il bisogno di proteggerti, di tenerti stretto al mio fianco e di renderti felice. Tu sei il mio tutto, amore mio, e proprio non riuscirei a immaginare una vita diversa da quella che sto vivendo ora.
Amarti per me significa poggiare la testa sul cuscino ogni notte ed essere sicura che anche tu in fondo stai guardando il soffitto come me e stai pensando che è bello stare insieme ed è stupendo sognare di costruire a piccoli passi il futuro che abbiamo sempre sognato. In quel soffitto c'è tutto il mio amore per te racchiuso in un pensiero costante, la voglia infinita che ho di stare insieme a te, di cercarti in ogni momento della giornata e di ritrovarti sempre dopo un litigio.
Che ne sarà di noi, amore mio? Le notti che passeremo saranno tutte belle come questa? Tutte così tranquille, cariche di sogni e speranze? Cosa ne sarà delle nostre notti, amore mio? Non so dirtelo; sono certa però che non ho mai voluto altro che uno come te e che non ci sarà niente e nessuno che riuscirà a fermare questa nostra storia d'amore. Buonanotte, e che sogni d'oro possano accompagnarti fino al risveglio.
Qui trovate altre due lettere della buonanotte:
Queste sono invece delle frasi:
- Frasi di buonanotte da dedicare a lei;
- Frasi di buonanotte da dedicare a lui.
Ricordate che dire buonanotte alla vostra dolce metà significa riservarle delle attenzioni speciali prima di andare a dormire. Sì, è vero: non serve per forza dirle certe cose ma a volte è bello farlo e mostrarsi quindi presenti, soprattutto se è una di quelle giornate in cui vorreste averlo o averla al vostro fianco.
Qui trovate altre frasi e lettere della buonanotte da dedicare alla persona che amate. Ricordate che nascondere le proprie emozioni è sempre sbagliato, quindi non vergognatevi di scrivere la vostra lettera della buonanotte, anche se questo dovesse significare scriverne una al giorno!
La foto è tratta da Pixabay.com