Frasi di auguri di Natale per bambini, poesie e lettere per il 25 dicembre

Queste frasi di auguri di Natale per bambini unite a poesie e lettere bellissime vi permetteranno di fare delle magiche dediche ai più piccoli, che non aspettano altro di ricevere dei messaggi speciali da voi che siete tra le persone più importanti della loro vita!


foto babbo natale cioccolata
Le frasi di auguri di Natale per bambini sono un elemento prezioso per illuminare ancora di più il 25 dicembre: oltre al solito regalo - che strappa un sorriso ma non dura in eterno -, potrete optare per frasi, poesie e lettere sul Natale per bimbi in grado di dare anche degli insegnamenti importanti. I più piccoli non devono vivere un Natale superficiale, quello fatto di lucine e una montagna di doni, ma devono scoprire il suo vero volto, quello della carità, della gioia di vivere e della voglia di stare insieme. Approfittare quindi di questa festività per fare auguri sul 25 dicembre speciali serve per dare degli insegnamenti con semplicità e con una certa simpatia, che in poesie e lettere per bambini sul Natale non deve mancare mai!

Un consiglio che vi diamo per immergere ancora di più i più piccoli nella magia del Natale: lettere, frasi e poesie servono, certo, ma potreste anche optare per le storie più affascinanti su Babbo Natale, quell'omone che regala tanta gioia ai bimbi e che, col suo vestito rosso, la barba lunga e un faccione simpatico, diventa un vero eroe il 25 dicembre! Ai racconti su Santa Claus, potreste accostare anche la vera storia del presepe in Italia e nel mondo; storia, questa, che incuriosirà anche i più grandi. Conoscerete altre curiosità sul Natale cliccando qui.

Un altro nostro consiglio per gli auguri di buon Natale per bambini piccoli resta sempre lo stesso: le frasi devono essere vostre; fate il possibile per scrivere qualcosa di personale, lasciatevi ispirare da questi pensieri sul 25 dicembre, e solo se proprio non ci riuscite copiate una o più frasi (anche perché non è che sia chissà quale peccato...). Ma adesso vediamo insieme quali sono queste frasi, lettere e poesie sul Natale per bimbi:

Frasi di Natale per bambini della scuola primaria: auguri in rima per i più piccini

Ai più piccoli piacciono davvero tanto le frasi di Natale in rima: sono attratti non solo dalla loro musicalità, ma anche da quello che viene raccontato con semplicità! Per catturare infatti un bimbo nel giorno di Natale è consigliabile sempre optare per fantasia e semplicità, proprio come queste nostre frasi:
  • Auguri di Natale in rima baciata: per i bambini non c'è niente di meglio che ricevere queste bellissime frasi che portano gioia e che possono essere scritte in una letterina accanto al regalo. Con poche e semplici parole, riuscirete a far breccia nel loro cuore.

Frasi di Natale per bambini del catechismo

Se avete intenzione di scrivere frasi sul Natale per bimbi del catechismo, non dovete far altro che leggere questi pensieri che abbiamo realizzato per voi e che verranno sicuramente apprezzati da chi li riceverà:

Auguri di Natale in inglese per i più piccoli

Non solo in italiano... le frasi in inglese per bambini sul Natale non possono mancare! Bimbi sempre più al passo coi tempi che conoscono sempre meglio le lingue e che riusciranno a tradurre in quattro e quattr'otto queste dediche speciali che farete loro:
  • Auguri di Natale in inglese per scuola primaria: Merry Christamas non potrà essere l'unica frase che dovete scrivere... se non avete la più pallida idea su cosa scrivere a un bambino che padroneggia piuttosto bene la lingua inglese (meglio o quasi quanto voi!), allora non dovete far altro che dare un'occhiata a quelle che abbiamo scritto proprio per voi.

Auguri di Natale per i bambini poveri e ammalati

Per scrivere auguri di Natale per i bambini poveri e ammalati, sicuramente vi torneranno utili i pensieri sull'ipocrisia del 25 dicembre: si parla tanto di amore, fratellanza e voglia di aiutare il prossimo e poi non si cerca di sostenere chi, a pochi metri da noi, passa il Natale in un'ospedale a causa di una grave malattia oppure non conosce cosa sia il cenone e festeggia con poco cibo in tavola, ma con un cuore traboccante di bellissimi sentimenti. Per tutte questi grandissimi bambini, dei veri e propri piccoli eroi, queste frasi emozionanti sul Natale:

"Sulla tua testa il soffitto: è nero, triste, non ti permette di essere davvero felice. Ma questi miei auguri sono come infinite stelle cadenti che trasformano la notte in giorno... Su, forza! Inseguile e ti porteranno in quel posto dove hai nascosto i tuoi sogni più grandi. Buon Natale, un Natale fortunatissimo, un Natale che sarà sicuramente un bellissimo inizio";

"Quest'anno i miei primi auguri di Natale vanno a quei bambini che hanno smesso di credere a Babbo Natale perché hanno capito che dalla loro casa non passerà mai, che non vestirà i suoi panni né mamma né papà... Spero che il nuovo anno sia per loro l'anno del riscatto, l'anno dell'entusiasmo ritrovato, l'anno di ritornare a essere bambini";

"Gesù, il mondo ha bisogno del tuo amore: allarga le tue braccia infinite e abbraccia tutti coloro che hanno più bisogno di te, tutti coloro che vorrebbero sentire una tua parola di conforto, tutti coloro che sognano un vero Natale di pace e allegria";

"Camminare per strada senza una meta precisa anche questo Natale: tu, bambinello, stai soffrendo davvero; il tuo cuore si sta spegnendo. La preghiera del 25 dicembre la rivolgo proprio a te: Gesù non ti lascerà mai solo e ti darà presto una grande gioia in questa vita che è stata sempre così ingiusta";

"Natale è condivisione: anche condividere il dolore di bambini malati, quello di chi non ha niente nemmeno a Natale, quello dei genitori che vedono i propri figli con occhi tristi perché non hanno ricevuto nemmeno un pacco di caramelle".

Frasi sulla nascita di Gesù per bambini

Ricordare ai bimbi l'importanza della nascita di Gesù è semplice se si usano i pensieri sul Natale che troverete poco più in basso; a queste frasi possono essere aggiunti dei lavoretti realizzati magari proprio con i più piccoli. Ecco le frasi sulla nascita di Gesù per bambini:

"Dalla sabbia è nato il fiore più bello, Gesù Bambino. Al sicuro in una grotta fatta di pietre e amore, ha ricevuto tanti doni che lo hanno fatto diventare un grande uomo: quei doni sono nel tuo cuoricino e sono stati messi lì da mamma e papà. Questo è il regalo più grande che i tuoi genitori e Gesù ti abbiano mai potuto fare"
;

"Al freddo e al gelo, una piccola fiammella si è accesa: quella dell'amore di Gesù! Sì, è piccola, ma sta a te soffiarci sopra lentamente per renderla ancora più grande!";

"Giuseppe e Maria hanno costruito una capanna d'amore al loro figlioletto, Gesù Bambino; mamma e papà hanno fatto lo stesso con te e ti saranno sempre vicino anche quando ti sentirai solo. Non ci saranno solo loro a tenerti la mano, ma anche Gesù Bambino divenuto uomo";

"Una stella cadente sfreccia nel cielo. La vedi? Ci sta segnando il tragitto per arrivare da Gesù Bambino: è appena nato, è piccolino, ma vuole stringere il tuo ditino. Avete stretto già amicizia, un'amicizia che durerà per tutta la vita";

"Forza, forza! Gesù è nato, alleluia alleluia! Non ha vestiti, portate tante coperte e soprattutto la luce calda del vostro cuore".

Poesie per bambini sul Natale

Dalle frasi passiamo alle poesie sul Natale per bimbi piccoli e più grandi: potreste pensare di dedicarne una di queste prima del 25 dicembre in modo tale che possano leggerla insieme a quella scritta dalle maestre nel giorno della Vigilia, allo scoccare della mezzanotte:
  • Poesie di Natale per bambini: cliccando su questo link ne troverete a bizzeffe e una più bella dell'altra! Troverete sicuramente quella che più fa al caso vostro, visto che non tutte sono adatte a una sola età: ci sono quelle perfette per i bimbi di cinque anni e quelle per i bimbi di dieci.

Lettere di Natale ai bambini

La famosa letterina di Babbo Natale che risponde ai più piccoli non può mancare: ne trovate un esempio qui, e siamo quasi sicuri (mai esserlo troppo) che vi tornerà utilissima perché abbiamo sia fatto qualche raccomandazione sia spiegato l'importanza di una festa così amata. Pronti per ricopiarla e consegnarla, con tanto di firma di Babbo Natale, con un bel regalo?

Le frasi più belle per gli auguri di buon Natale ai bimbi

Arrivati a questo punto, vi consiglio di leggere qui le frasi più belle sul Natale, che vi permetteranno di avere un'idea ben precisa su cosa scrivere ad amici, parenti e conoscenti. Qui di seguito, invece, troverete altre frasi per auguri di buon Natale ai bambini:

"Anche se questo posto non ti piace e vorresti essere da qualche altra parte, anche se tutto ti sembra brutto, strano e ingiusto, ricorda che Gesù è nato per darci speranza e farci sognare: e allora sogna assieme a noi, con tutte le tue forze, una vita più bella. Buon Natale, piccoletto!".

"Arriva il Natale per ricordati che un giorno, in una semplice grotta, uno splendido neonato ha unito una famiglia e salvato il mondo: non dimenticarlo mai e porta Gesù sempre con te".

"Babbo Natale vien di notte, in silenzio a mezzanotte. Dormon tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognan i doni. Babbo Natale vien fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non preoccuparti, non sbaglia di certo: per i bimbi buoni ha un fiuto perfetto".

"Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto". Ricordi cosa dice il vangelo di Matteo? Oggi Gesù nasce nei nostri cuori e ci insegna non solo a vivere come fratelli ma anche a fidarci di lui: parlagli quando ti senti solo e troverai in lui un amico speciale. Buon Natale!".

"Con le renne se ne va felice felice per la città; come vede un bel camino, in un batter d'occhio ci va vicino: è felice di donare una cosa molto speciale. Questa cosa tu avrai, se il pacchetto aprirai. Tanti auguri!".

"In una piccola capanna s'ode una ninna-nanna. C'è un bimbo biondo biondo col visetto tondo tondo, che riceve doni e fiori dagli umili pastori. Buon Natale!".

"Natale è arrivato e con lui questo bel regalo che tanto sognavi, ma ricorda: non c'è regalo più bello che l'amore che ci tiene uniti e che fai di noi una vera famiglia".

"Sei un tantino birichino, ma Babbo Natale sa che hai un cuore grande grande, e non si scorderà mai e poi mai di te. Infiniti Natali belli come questo".

"Stella, stellina, Natale si avvicina. La fiamma traballa e la mucca è nella stalla; la mucca e il vitello, la pecora e l'agnello; la chioccia coi pulcini, la gatta coi gattini; la capra ha il suo capretto, la mamma ha il suo bimbetto, ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna. Tanti tanti auguri!".

"Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, Babbo Natale scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene, è speciale: sono i miei auguri di Natale!".


Avete altre frasi natalizie per bambini da proporre? La sezione "Commenti" è aperta a qualsiasi tipo di consiglio (e richiesta) e potrete spulciare per bene la nostra raccolta di frasi sul 25 dicembre se avete bisogno di qualche altro augurio speciale da fare a persone che avete sempre nel vostro cuore.

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Frasi di auguri di Natale per bambini, poesie e lettere per il 25 dicembre
Frasi di auguri di Natale per bambini, poesie e lettere per il 25 dicembre
Queste frasi di auguri di Natale per bambini unite a poesie e lettere bellissime vi permetteranno di fare delle magiche dediche ai più piccoli, che non aspettano altro di ricevere dei messaggi speciali da voi che siete tra le persone più importanti della loro vita!
https://2.bp.blogspot.com/-ab9hmg5mUSM/Vmo4dZL5yrI/AAAAAAAAPL4/3JNA0nBtIY4/s320/babbi%2Bnatale%2Bdi%2Bcioccolata.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-ab9hmg5mUSM/Vmo4dZL5yrI/AAAAAAAAPL4/3JNA0nBtIY4/s72-c/babbi%2Bnatale%2Bdi%2Bcioccolata.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-di-auguri-di-buon-natale-per.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-di-auguri-di-buon-natale-per.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo