Frasi di auguri di Natale belle da inviare, pensieri e messaggi per tutti

Se siete in cerca di frasi di auguri di Natale belle da inviare ad amici e parenti, qui ne troverete a bizzeffe, tutte diverse, tutte con svariati significati e da dedicare a quelle persone che portate nel cuore... Ma ci sono anche quelle per chi non conoscete proprio bene, ma al quale comunque volete fare i vostri personalissimi auguri di buon Natale!


babbo natale di cioccolato
Le nostre frasi di auguri di Natale belle da inviare ad amici, parenti e non solo vi aiuteranno certamente nella ricerca del messaggio sul 25 dicembre ad effetto, quello che possa colpire davvero chi lo legge, quello che riesce a scaldare il cuore o a far ridere a crepapelle con poche semplici parole! C'è chi è alla ricerca di auguri di Natale belli ed emozionanti (e verrà accontentato), chi invece vuole inviare ai propri amici delle frasi divertenti, che facciano ridere con semplicità (e anche lui verrà accontento). In questa raccolta di frasi sul Natale belle e significative, troverete quindi tutto quello che vi serve per fare dediche speciali, per inviare SMS che lasciano il segno e per far divertire i destinatari dei vostri auguri per il 25 dicembre!

Negli auguri natalizi non deve mancare mai l'affetto, soprattutto se vengono dedicati a parenti stretti o ad amici di lunga data; ovviamente questo discorso non vale per semplici conoscenti, per i quali è sempre meglio usare un linguaggio, se non proprio formale, almeno non troppo confidenziale. Abbiamo dato tanti consigli e realizzato molteplici frasi su questo Natale ordinate per voi in una mega-raccolta, che vi permetterà di scegliere il modo più giusto per fare auguri di Natale bellissimi a tutti.

Oltre a inviare frasi sul 25 dicembre, vi consigliamo di dare un'occhiata all'interessantissima vera storia su Babbo Natale (che siamo certi vi sorprenderà!) e di scoprire quali sono state le origini del presepe, perché si è sentita l'esigenza di farlo e cosa realmente significa. Curiosità che, una volta lette, potreste raccontare agli amici o a parenti nella magica notte del Natale.

Ora siamo arrivati alle nostre frasi bellissime sul Natale da dedicare ad amici e partenti! Le potete trovare tutte proprio qui sotto:

Frasi belle per auguri di Natale da inviare ai propri cari

Fare gli auguri di Natale ai propri cari è quasi un dovere: certo, nessuno vi punta la pistola alla testa, ma dentro di voi le emozioni vi portano sempre a scrivere dei messaggi speciali a chi volete bene, proprio come quelli che troverete qui di seguito:
  • Frasi di auguri di buon Natale per gli amici speciali: a loro non possono mai mancare dediche stupende. A chi? Agli amici importanti, quelli che portate sempre nel vostro cuore e che condividono con voi momenti belli ma anche brutti;
  • Auguri di Natale per il tuo fidanzato: siamo certi che vi siete già mobilitate da ottobre per realizzare delle frasi d'amore bellissime per il vostro "lui"... in questo post troverete tante idee carine, che vi aiuteranno a colpirlo anche nella notte del 25 dicembre:
  • Frasi di Natale per la fidanzata: anche se non amate scrivere dediche romantiche, qui troverete tutto quello che vi serve per non deludere la vostra dolce metà questo Natale. Un piccola aiuto non fa mai male;
  • Frasi di auguri di Natale per mamma e papà: sono tra le persone più importanti della vostra vita, mica potete limitarvi a scrivere "buon Natale"! Soprattutto se siete lontani da loro e non potete condividere la magia del 25 dicembre;
  • Altre frasi per le persone speciali: troverete in questo articolo tutto quello che vi serve per sorprendere una persona per voi davvero importante.

Auguri di Natale religiosi: le frasi più belle per il 25 dicembre

Possono mai mancare in una festività come il Natale degli auguri religiosi? Assolutamente no! Troverete pensieri di personaggi della chiesa cattolica che hanno rivoluzionato il mondo facendo del bene, ma anche frasi scritte proprio da noi che aiuteranno a rendere il Natale di chi vi sta accanto ancora più significativo:

Frasi per auguri di Natale formali per persone che non si conoscono bene

Oltre a parenti, amici e alla propria dolce metà, sono presenti in questa maxi-raccolta, anche frasi per auguri di Natale formali, utilissime perché possono essere dedicate al proprio datore di lavoro, a un professore o a una persona con la quale non avete molta confidenza: 

Auguri di Natale in lingua inglese: frasi bellissime da inviare

Se volete essere originali, non vi resta da far altro che dedicare auguri di Natale in inglese ad adulti o ai bambini... bambini che ormai già da piccolissimi conoscono tutte le lingue del mondo! Troverete i nostri suggerimenti proprio qui in basso:
  • Frasi di Natale in inglese per bambini: qui troverete delle bellissime frasi sul Natale da inviare ai più piccoli, che sicuramente scopriranno in brevissimo tempo il loro significato più profondo;
  • Altre frasi di Natale in inglese: tutti gli auguri più significativi scritti in lingua inglese, che possono essere dedicati davvero a chiunque.

Frasi sul Natale per Facebook, Whatsapp e i social network

Con l'avvento dei social network, tanti sono gli auguri di Natale per Facebook e Whatsapp: spesso capita che quelle dediche sul Natale si possano fare anche ad amici e parenti, che vi ricambiano o nello stesso modo o facendo una bella telefonata! Qui troverete tutte le frasi sul 25 dicembre da condividere sui social:
  • Auguri di Natale da scrivere su Facebook: sarà capitato anche a voi di scrivere  nel giorno del 25 dicembre un pensiero speciale su questa festività... qui troverete tutto quello che vi serve per realizzare messaggi bellissimi;
  • Frasi sul Natale da inviare su Whatsapp: pensieri e messaggi speciali tutti raccolti in questo articolo che vi permetteranno di scrivere stati e fare auguri ad effetto!

Altre frasi per auguri di Natale bellissime: messaggi divertenti, romantici e molto altro ancora

E se proprio non siete soddisfatti delle frasi che avete letto negli articoli che vi abbiamo linkato, provate a scegliere tra queste battute sul Natale oppure tra questi messaggi divertenti. E non è certo finita qui; di seguito infatti troverete dei pensieri per augurare buon Natale tra cui scegliere:

"Averti è stupendo e, finché tu sarai con me, ogni Natale sarà sempre più bello";

"Con l’augurio che possa essere esaudito tutto ciò che desideri. Buon Natale";

"Il Natale dei miei sogni è sempre quello passato con te e il nostro amore che ci lega e che, giorno dopo giorno, cresce, si rafforza e si innalza nel cielo, toccando tutte le stelle più belle del firmamento";

"Le cose più belle della vita non sempre si vedono con gli occhi... Per te, l'augurio che la stagione del cuore sia davvero speciale. Tanti auguri di buon Natale!";

"Natale in famiglia, una festa continua: si scherza, si ride, ci sia abbraccia e tutti ricordiamo la vera magia di questa festività";

"Non ho la barba e il vestito rosso, ma un dono te lo mando lo stesso. Buon Natale!";

"Ogni anno i soliti messaggi: stelle, amore e Babbi Natale. La semplicità è sempre apprezzata, se la si accompagna con un grande augurio: felice Natale";

"Spero di avervi portato ciò che mi avevate chiesto. Se mi fossi dimenticato qualcosa, scrivetelo pure alla Befana che provvederà a farvelo avere. Babbo Natale".

"Ti auguro un buon Natale, un felice periodo di festa e una serena ripresa del lavoro... Il più tardi possibile".

"Una delle gioie più grandi del Natale è di poter dire agli amici quanto sono importanti per noi. Buon Natale".

Poesie per Natale

Per piccoli o grandi, le poesie per Natale non sono mai fuori moda: c'è sempre qualcuno che, alla viglia di Natale, recita una poesia o una filastrocca divertente, molte delle quali troverete poco più in basso. Le abbiamo raccolte per voi per permettervi di fare auguri belli per il 25 dicembre in un altro modo più che originale:

Lettere di Natale

Le lettere di Natale possono essere quelle che i bambini scrivono a Babbo Natale, ma anche quelle che vengono scritte quando si ha qualcosa di davvero importante da dire. Troverete le nostre lettere sul 25 dicembre qui sotto: 
Raccolti tutti gli auguri (e ne troverete tanti altri nella nostra sezione dedicata al Natale), ora non dovete far altro che inviare le frasi più belle sul Natale a chi più vi sta simpatico, a chi merita un vostro pensiero e a chi un pensiero solo non basta mai! Buone feste!

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER: 2
Loading...
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Frasi di auguri di Natale belle da inviare, pensieri e messaggi per tutti
Frasi di auguri di Natale belle da inviare, pensieri e messaggi per tutti
Se siete in cerca di frasi di auguri di Natale belle da inviare ad amici e parenti, qui ne troverete a bizzeffe, tutte diverse, tutte con svariati significati e da dedicare a quelle persone che portate nel cuore... Ma ci sono anche quelle per chi non conoscete proprio bene, ma al quale comunque volete fare i vostri personalissimi auguri di buon Natale!
https://3.bp.blogspot.com/-Orhox8u-qVw/VntwxTc72wI/AAAAAAAAPOU/3V-VhagtcBM/s320/babbi%2Bnatale%2Bdi%2Bcioccolata.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-Orhox8u-qVw/VntwxTc72wI/AAAAAAAAPOU/3V-VhagtcBM/s72-c/babbi%2Bnatale%2Bdi%2Bcioccolata.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2011/12/auguri-di-natale-le-frasi-piu-belle.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2011/12/auguri-di-natale-le-frasi-piu-belle.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo