Ecco delle frasi divertenti per la Festa del papà che vi permetteranno di fare degli auguri spiritosi e simpatici il 19 marzo: si tratta di una raccolta da cui attingere per poter strappare un sorriso o regalare una risata all'uomo più importante della vostra vita! Tanti auguri a tutti i vostri papi per questo giorno così speciale!
Scrivere degli auguri divertenti e simpatici per la Festa del Papà non è semplice ma non è neanche impossibile: basta conoscere i difetti della persona a cui inviate il messaggio, quindi del vostro papà, e giocarci un po' su. Se poi non volete giocare sui difetti e limitarvi al generico, poco importa: in questa raccolta troverete un po' di tutto, dalle frasi simpatiche che nascondono un po' di dolcezza alle frasi divertenti che si limitano semplicemente a una battuta. Sta a voi scegliere!
Se siete finiti qui insomma ci sembra chiaro che una Festa del Papà come si deve per voi non può essere festeggiata senza frasi spiritose: la storia della festa la sapete tutti, ed è giusto ricordarla; è anche vero però che questa giornata assume un grande valore non solo per la storia in sé per sé, quanto perché ci ricorda l'importanza del padre per rendere sicura e serena una famiglia. Queste frasi simpatiche e divertenti per la Festa del papà vi permetteranno di esprimere proprio ciò che provate per il babbo con la vostra personalità.
Ma veniamo subito al dunque: ecco a voi le frasi divertenti per la Festa del papà che potrete inviare il 19 marzo. Troverete i pensieri più belli che abbiamo raccolto dal Web (e corretto) e quelli che invece abbiamo scritto di nostro pugno!
Le frasi divertenti da inviare per la Festa del Papà il 19 marzo: pensieri spiritosi e simpatici
Caro papà, chi ti invita ad essere gentile con me fa bene: sarò io un giorno a scegliere la tua casa di riposo! Auguri!Caro papà, è proprio vero che se non ci fossi stato nella nostra vita avremmo dovuto inventarti. Io poi ti rifarei proprio così come sei adesso. Certo, bisognerebbe avvisare la mamma, perché secondo me non sarebbe tanto d'accordo! Tanti auguri!
Come diceva quel detto... non esiste un grande papà senza un grande figlio, vero? Sì, so già che sei d’accordo: non c’è bisogno di rispondermi!
Con la Festa del Papà si festeggia l'importanza del padre in ogni famiglia e io voglio augurarti davvero che... Va beh dai lasciamo perdere: lo so che aspetti questa festa solo per mangiare a più non posso... Quindi, papi, tanti auguri e non ingozzarti!
Ed ecco arrivato il momento in cui il figlio migliore del mondo fa gli auguri al papà migliore del mondo! Sul secondo però permettimi dia vere qualche dubbio, ok?
Forse non lo sai ancora, papi, ma sei la persona più buona che io abbia mai conosciuto, l'uomo che un giorno vorrei essere, il papà che un giorno vorrei diventare. Aspetta... forse ho capito perché non lo sapevi ancora... non è vero!
Freud dice che “I genitori rimangono giovani nei figli, ed è questo uno dei più preziosi vantaggi psicologici ch’essi ricavano da loro”. Ricordalo sempre, papà, soprattutto oggi che festeggi la tua centesima festa! Tanti auguri!
Ho chiesto a un poeta di scrivere dei versi dolcissimi per la Festa del Papà: volevo rendere omaggio a una persona speciale come te. Purtroppo però non era ispirato e conoscendoti dubito che lo sarà mai! Accetti lo stesso questi auguri?
Ho un papà così pigro che aspetta l'alta marea per farsi il bagno… Ops, scusa papi, non era per te! Tanti auguri lo stesso!
La prima parola che ho detto è stata “papà”: e ora capisco bene perché dicono che la saggezza e l’intelligenza non mi hanno mai accompagnato. Auguri, babbo!
Non esiste nessun regalo che possa valere quanto tu vali per me. Ecco perché ho pensato di non fartelo! Non ti offenderai mica, papà? Tanti auguri!
Non sei un imperatore ricco né un magnate russo né un politico italiano con la super pensione d'oro, ma una cosa è certa: alla paghetta mensile non si sfugge e tra qualche settimana ti tocca!
Oggi si festeggia un giorno speciale: è la festa del mio Babbo Natale. Auguri, papà!
Papà, oggi è la tua festa: come vedi, mi ricordo di te anche per gli auguri e non solo per i soldi, come sei solito dire! Senti... ma non è che intanto mi presteresti la macchina?
Papà, ricordati che sei unico… proprio come tutti gli altri! Tanti auguri!
Questo pensiero è stato pensato affinché il figlio migliore del mondo potesse fare gli auguri al papà migliore del mondo... quello del mio amico, ovviamente!
Se il papà non esistesse bisognerebbe inventarlo. Cambiarlo completamente, riscriverlo del tutto, immaginarlo come una persona diversissima da quella che conosciamo. Vero, papi?
Se le rughe valessero oro saresti l'uomo più ricco del pianeta! Ti voglio bene, papà.
Se non fossi mai esistito avrebbero dovuto inventarti. Ma poi chi avrebbe mai avuto il coraggio di dirlo alla mamma?
Se avessi voluto un bel regalo oggi avresti dovuto ricordarti di darmi più soldi ieri. Tanti auguri, caro papà! Con povertà. Tuo figlio.
Senti bene con l’orecchio: più diventi saggio più diventi vecchio! Tangi auguri, papà!
Sì, so che è la tua festa e che non è giusto sia tu a doverci portare tutti a cena... Ma come si dice... Le cose belle si condividono, no? Tanti auguri e a stasera!
Tanti auguri per Carnevale, papà!
Un augurio speciale a un papà fenomenale! Ah! Scusa, papi... era per il papà del mio amico!
Vivere con il papà più del dovuto ti fa capire perché la donna prima o poi si esaurisce senza un apparente motivo. Ammetti che sei tu il colpevole!
Volevo farti un bel regalo per la tua Festa, papà, ma la paghetta è poca e i soldi pure… Ti regalo un fiore, accettalo e… l’anno prossimo ricordati di darmi qualche euro in più!
Avrete senz'altro notato che queste frasi divertenti sono state pensate e raccolte per chi non è sdolcinato e di conseguenza non ha alcuna intenzione di dichiarare amore eterno al proprio papà, per quelle persone che insomma pur amando il proprio babbo non sono solite esporsi troppo. Con questi pensieri in effetti potrete dimostrare dell'affetto prendendolo in giro! D'altra parte, ci sarà stata qualche volta che lui si sarà preso gioco di voi, no?
Se non siete riusciti a trovare un pensiero che vi ha colpito particolarmente ricordate sempre che potete copiare le nostre frasi celebri oppure le nostre poesie e filastrocche; in alternativa ci sono delle frasi brevi ma dense di significato che potrebbero tornarvi molto utili.
E non è finita qui ovviamente: la nostra raccolta completa sulla Festa è a vostra disposizione e contiene tantissimi auguri di vario tipo sul 19 marzo tra cui poter scegliere. Non ci resta che fare gli auguri al vostro papà sperando che questo giorno sia per lui uno dei più belli dell'anno! Battute a parte, se lo merita, no?
La foto è tratta da Pixabay.com
Se non siete riusciti a trovare un pensiero che vi ha colpito particolarmente ricordate sempre che potete copiare le nostre frasi celebri oppure le nostre poesie e filastrocche; in alternativa ci sono delle frasi brevi ma dense di significato che potrebbero tornarvi molto utili.
E non è finita qui ovviamente: la nostra raccolta completa sulla Festa è a vostra disposizione e contiene tantissimi auguri di vario tipo sul 19 marzo tra cui poter scegliere. Non ci resta che fare gli auguri al vostro papà sperando che questo giorno sia per lui uno dei più belli dell'anno! Battute a parte, se lo merita, no?
La foto è tratta da Pixabay.com