Frasi di auguri di Natale formali per aziende, clienti, dottori e non solo: l'email e il messaggio giusti per ogni occasione

In questa raccolta troverete tante frasi di auguri di Natale formali da inviare ad aziende, clienti, dottori e a tutte quelle persone con cui non avete molta confidenza. Troverete anche frasi in inglese affinché possiate scrivere il vostro pensiero d'auguri proprio a tutti. Pronti a scegliere quello che più vi piace?


pacchi regalo natale
In questa raccolta troverete tante frasi formali per fare gli auguri di Natale ai capi delle vostre aziende, a clienti, dottori, professori e in generale a tutte le persone con cui non avete molta confidenza e alle quali, per un motivo o per l'altro, non vi sentite di inviare messaggi troppo calorosi; è anche giusto in effetti mantenere le distanze quando non si conosce bene una persona e non si ha con lei un rapporto stretto. Questa raccolta vi tornerà proprio utile - lo speriamo almeno - perché ci troverete non solo auguri in italiano ma anche auguri in inglese, casomai il vostro destinatario fosse inglese, per l'appunto, o di un'altra nazionalità (l'inglese - si sa - è una lingua che conoscono più o meno tutti e che quindi vi permette di scrivere degli auguri formali anche a chi non la usa come parlante nativo).

Vi serviranno senz'altro delle frasi di auguri di Natale formali per i capi delle vostre aziende oppure per i vostri clienti/dipendenti: ogni festa è anche caratterizzata da formalità a cui non potrete sottrarvi se ricoprite certi ruoli di responsabilità o se avete certi rapporti di collaborazione o di lavoro. Nella raccolta troverete proprio questo tipo di auguri, da inviare via email, via SMS o WhatsApp qualora avete dei rapporti più stretti con il vostro destinatario.

Le frasi formali per fare gli auguri di buon Natale che abbiamo scritto vi aiuteranno se siete alla ricerca di qualcosa che non sia troppo banale, anche se, diciamocelo, il classico messaggio di auguri formale "Tanti sinceri auguri di buon Natale" non è mica sbagliato in casi come questo, perché, anzi, scrivere un messaggio troppo caloroso potrebbe infastidire chi legge e risultare fuori luogo.

Le frasi di auguri formali per Natale che troverete qui invece non vi faranno risultare inopportuni: potrete usarle non solo per il classico amministratore o manager di un'azienda ma anche per il vostro caporedattore, per il preside etc... insomma, per fare gli auguri a tutti coloro con i quali non vi azzardereste mai a scambiare una parola di più, per le ragioni più disparate e che non sempre corrispondono ad antipatia o cattivi rapporti. Ma vediamo ora il sommario:

Auguri di Natale da inviare ai clienti

Se cercate degli auguri di Natale formali da inviare ai clienti la raccolta che fa per voi è questa: non troverete messaggi calorosissimi ma dei pensieri scritti apposta per non risultare eccessivi nei confronti di chi non conoscete abbastanza. Non sono messaggi troppo formali, fate attenzione, perché abbiamo preferito evitare un eccessivo distacco: si tratta pur sempre di un cliente, col quale due chiacchiere le avrete pure scambiate, no?

Messaggi di auguri aziendali da inviare anche per email

In questa raccolta troverete invece dei messaggi di auguri aziendali da inviare per email: si tratta di pensieri sempre formali che si adattano bene per gli scambi via posta elettronica. Ovviamente quando li scriverete ricordatevi sempre della struttura delle email e cioè di come iniziare e di come salutare. Non dimenticate infine che potrete anche inviarli tramite SMS o WhatsApp: dipende dal grado di confidenza che avete.

Frasi di auguri per dottori e persone con cui non si ha confidenza

Ecco invece degli esempi di auguri formali per Natale da inviare a dottori o a persone con cui non si ha molta confidenza:

"Auguri di Natale, per lei e la sua famiglia". 

"Buon Natale, con l'augurio che questa festa porti tanta felicità a lei e alla sua famiglia". 

"Buone feste, con l'augurio di rivederla presto". 

"Che il calore e le luci di questo Natale entrino nella sua casa per portarle gioia e serenità". 

"Che l'attesa e magica notte di Natale brilli di grazia, amore e speranza per il futuro. Auguri a lei e famiglia!".

Auguri formali in inglese per destinatari diversi

Vi segnaliamo ora quest'altra raccolta di auguri formali per Natale, però in inglese: si tratta di pensieri che potrete inviare a tutti quelli con cui non avete confidenza e che non parlano la vostra lingua. Come dicevamo in apertura, l'inglese è una lingua conosciuta e parlata un po' da tutti e quindi andrà benissimo per chiunque. 

Se cercate altri auguri in inglese non formalissimi una raccolta molto utile potrebbe essere questa: scegliete la frase che più vi piace e inviate quella che ritenete più opportuna per il vostro destinatario.

Auguri religiosi per dare un tocco di originalità in più al messaggio

Scrivere dei messaggi di auguri formali per Natale non significa essere banali per forza: se non volete ridurre il vostro pensiero alla solita frase fatta potreste scegliere allora tra questi pensieri religiosi e modificarli come meglio credete. 

Sono messaggi adatti a tutti, non solo a chi è religioso, perché sapete bene che il Natale si fa portatore di messaggi universali in cui tutti dovrebbero credere.

Altre frasi formali per fare gli auguri di Natale

Ma non è finita qui. Di seguito trovate infatti ancora altre frasi formali per Natale:

"Che questo Natale le porti non solo meravigliosi doni sotto l'albero, ma anche infinita pace e grandi speranze per un futuro ricco di cambiamenti e soddisfazioni. Auguri di buone feste". 

"Che questo Natale possa farle vivere il tempo autentico in cui sentirsi sempre felici e in pace col  mondo. Felice Natale". 

"Che questo Natale sia per lei un giorno sereno, in cui potrà godere di pace e tranquillità nel clima  gioioso delle feste. I miei migliori auguri". 
"Con l'augurio che possa essere esaudito ogni suo desiderio". 

"E con immensa gioia e grande stima che le auguro buon Natale e buone feste". 

"Il Natale porti a lei e alla sua famiglia i sorrisi più belli e gli abbracci più calorosi. I miei più sentiti auguri per un futuro ricco di soddisfazioni". 

"Il Santo Natale regali a lei alla sua famiglia felicità infinita e indescrivibile. Auguri". 

"La più bella melodia del Natale e le luci splendide della nostra città pervadano la vostra casa. Buon Natale". "Le auguro di cuore uno splendido Natale". 

"Liete festività e auguri sentiti di gioia e di pace". 

"Natale non è una data, ma uno stato d'animo: col cuore colmo di gioia e la speranza che sia felice in questo giorno speciale, le porgiamo i nostri auguri".

Lettere aziendali di auguri per Natale

E se cercate delle lettere, ricordate che in questa raccolta di lettere aziendali potrete trovare quella che fa al caso vostro: si tratta di pensieri che potrete stampare e inviare ai vostri dipendenti anche per l'ultimo dell'anno, oppure che, se non avete molto tempo per preparare tutto, potrete inviare velocemente via email. 

Altre frasi belle per fare gli auguri il 25 dicembre

Messaggi per aziende, email formali per clienti o per colleghi, auguri per dottori e non solo: come avete potuto vedere, abbiamo pensato a molti destinatari nello scrivere queste frasi e infatti siamo sicuri che, se volete augurare buon Natale in questo modo e non sapete come farlo, queste nostre proposte vi avranno fatto passare l'ansia e avranno cancellato dalla vostra mente qualsiasi tipo di preoccupazione. Se però non vi bastano ricordate che questa raccolta di auguri di tutti i tipi potrebbe fare al caso vostro.

In conclusione vi ricordiamo che questa sezione con gli auguri formali che avete letto va ad arricchire ulteriormente il nostro speciale sul 25 dicembre: abbiamo già raccolto una marea di frasi di auguri per tutte le circostanze, quindi - se cercate pensieri che non siano soltanto formali - scegliete quello che più vi piace tramite il link e preparatevi a festeggiare: che questo giorno così importante sia per voi speciale e ricco di propositi!

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Frasi di auguri di Natale formali per aziende, clienti, dottori e non solo: l'email e il messaggio giusti per ogni occasione
Frasi di auguri di Natale formali per aziende, clienti, dottori e non solo: l'email e il messaggio giusti per ogni occasione
In questa raccolta troverete tante frasi di auguri di Natale formali da inviare ad aziende, clienti, dottori e a tutte quelle persone con cui non avete molta confidenza. Troverete anche frasi in inglese affinché possiate scrivere il vostro pensiero d'auguri proprio a tutti. Pronti a scegliere quello che più vi piace?
https://3.bp.blogspot.com/-P_E3gZ5jWAk/VmdOInuJd8I/AAAAAAAAPK4/R81nmhTuuG0/s320/pacchi%2Bdi%2Bregalo%2Bper%2Bnatale.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-P_E3gZ5jWAk/VmdOInuJd8I/AAAAAAAAPK4/R81nmhTuuG0/s72-c/pacchi%2Bdi%2Bregalo%2Bper%2Bnatale.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-di-auguri-di-buon-natale-formali.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-di-auguri-di-buon-natale-formali.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo