Frasi religiose per auguri di buon Natale: messaggi per il 25 Dicembre di pace, amore e speranza

Con queste frasi religiose per fare gli auguri di buon Natale invierete ai vostri amici e ai vostri cari dei messaggi carichi d'amore e gioia, in sintonia con il bellissimo clima natalizio. Nella raccolta che leggerete potrete trovare di tutto, dalle frasi per i più piccini a quelle per le catechiste. Buona scelta! Anzi: buon Natale!


gesù giuseppe e maria in un presepe foto
La raccolta che vedrete è costituita da tante frasi religiose per fare gli auguri di buon Natale da cui attingere per non fare brutta figura e per mandare un bel messaggio soprattutto a coloro che hanno fede in Cristo. Scriviamo soprattutto e non solo perché in fondo un messaggio tratto dal Vangelo e dei pensieri cristiani sul Natale sono dei modi riuscitissimi per augurare un buon 25 dicembre anche a chi non crede: la Bibbia, il Vangelo e in generale le Sacre Scritture contengono messaggi di speranza, di amore e solidarietà che possono ben adattarsi al contesto e all'armonia dei giorni che scandiscono questa importante festa. Se vi sentite di fare degli auguri con delle frasi religiose anche a chi non crede non abbiate timore di infastidirlo: è il vostro modo di mostrare vicinanza e di condividere gioia in un giorno così importante come questo.

Nella raccolta troverete frasi religiose di vario tipo sul Natale: alcune sono tratte dalla Bibbia e dal Vangelo, altre sono di Papa Francesco, altre di Madre Teresa di Calcutta, altre ancora sono tratte da discorsi di personaggi importanti della cristianità. Insomma potrete trovare proprio di tutto in questo speciale.

Non è stato semplice scrivere degli auguri religiosi di buon Natale, non così vari, almeno; ci siamo però sforzati di rendere questa raccolta bella e utile - si spera -, tenendo ben a mente il valore del 25 dicembre per l'umanità intera: cos'è il Natale se non un giorno di pace, gioia, rinascita e speranza nel cambiamento? A questo abbiam pensato e tutto questo emergerà proprio dalle frasi di auguri che leggerete.

Abbiamo scritto queste frasi insomma pensando al senso del Natale e rielaborando i grandi messaggi cristiani di questa festa, messaggi adatti a più di un destinatario, non solo al classico adulto che va in Chiesa tutte le domenica. Nonostante questo, è ovvio che i pensieri che leggerete siano indicati soprattutto per chi vede il 25 dicembre non solo come un bel momento di festa intriso di paganesimo ma anche come un'occasione per riscoprire la fede e augurare una rinascita ai propri amici e parenti. Ecco a voi il sommario:

Frasi religiose sul Natale tratte dai discorsi di Madre Teresa e papa Francesco

Madre Teresa di Calcutta ha dedicato la sua vita ai poveri e ai bisognosi e chi più di lei può essere il simbolo del Natale, della condivisione e della solidarietà, della fratellanza tra più razze. Ecco perché tra queste frasi religiose di buon Natale non potevamo non linkarvi uno speciale dedicato proprio alla Santa con tutte le sue frasi e i suoi discorsi più belli.

Se siete dei fan di papa Francesco e del suo linguaggio semplice e accessibile, della sua generosità e del suo simpatico sorriso, allora queste sue frasi sul Natale potrebbero piacervi ancor di più: sono tratte proprio da alcuni suoi discorsi sulla famiglia di Nazareth e sul Natale in generale.

Vi consigliamo infine di dare un'occhiata a queste frasi per il Calendario dell'Avvento perché abbiamo inserito parecchi pensieri tratti dalle Sacre Scritture e dalle letture domenicali: siamo sicuri che vi piaceranno!

Pensieri cristiani sul Natale tratti dalla Bibbia e dal Vangelo

Le frasi che trovate in questo speciale sono invece tratte dalla Bibbia e dal Vangelo e sono senz'altro adatte per fare degli auguri religiosi a Natale: abbiamo selezionato quelle che parlano di amore, di famiglia e di speranza, frasi che in un modo o nell'altro, seppur riferite a momenti diversi della storia della cristianità, rappresentano il vero sentimento di questa bellissima festa.

A proposito di pensieri cristiani, poi, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa raccolta di frasi per le catechiste, maestre e professori perché è utile non solo se volete fare gli auguri alle guide spirituali dei vostri bambini o ragazzi ma anche ad altre persone: sono frasi che vanno bene un po' per tutti insomma e che potrete cambiare a vostro piacimento.

Frasi sulla nascita di Gesù per bambini piccoli

Ai bambini piccoli sono invece dedicate queste altre frasi: nella raccolta che leggerete ipotizziamo che sia la catechista o il catechista a scrivere qualcosa ai propri bimbi; è ovvio però che se siete genitori o parenti del piccolino, e non un catechista, potrete usarle anche voi, visto che il messaggio natalizio è sempre quello, a prescindere dal legame che vi lega al bambino.

E ricordate che oltre a pensare a delle belle frasi religiose per fare gli auguri di Natale potreste anche raccontare al vostro bimbo delle storie sul presepe e su Babbo Natale; le trovate tutte qui:
Se le frasi religiose sul Natale per bambini non vi sono bastate, e non vi sono bastati neanche i nostri speciali sul presepe (a proposito: sapete se è corretto scrivere presepio?), forse queste frasi di vario tipo per bambini piccoli, sempre a tema natalizio, potrebbero fare davvero al caso vostro.

Frasi sul presepe e sulla natività: i valori del Natale nei vostri auguri

Che Natale sarebbe senza il presepe e la Natività a illuminare con la sua candela le nostre case? Ecco perché non potevamo farci cogliere impreparati e abbiamo pensato che queste frasi proprio sul presepe e sulla famiglia di Nazareth vi sarebbero tornate utili! Abbiamo sbagliato? Chissà: la raccolta è tutta da leggere!

I nostri auguri religiosi per un buon Natale: altre frasi per il 25 dicembre

Qui di seguito troverete infine altre 15 frasi religiose per fare gli auguri di buon Natale; le abbiamo cercate (ma molte sono scritte da noi) pensando soprattutto al concetto di speranza e rinascita: siamo convinti che vadano benissimo per qualsiasi messaggio di questo genere. Eccole:

"Che il tuo Natale sia semplice come la stalla benedetta in cui Dio è nato e ricco di speranza come il suo più grande dono, che è la salvezza. Auguri sinceri". 

"Che la magia del Natale vi illumini il cuore e rafforzi la gioia di condividere, sperare e rinnovare profondamente la vostra vita. Auguri di cuore".

"Che tu possa scoprire il significato più profondo del Natale con pace, gioia e serenità, per una profonda rinascita interiore. Tanti auguri".

"Gli auguri più sinceri a te, sperando che la nascita di Gesù Bambino possa farci rinascere ogni giorno nell'amore e nella disponibilità verso gli altri. Auguri per questo nuovo Natale".

"Ho chiesto a Gesù bambino un augurio sincero e speciale per i genitori migliori del mondo. Avrà fatto sicuramente del suo meglio".

"Il suono delle campane annuncia la nascita di Gesù Cristo nostro Signore. A lui chiedo gioia e serenità per voi. Buon Natale".

"Il 25 dicembre mi ricorda che le persone come te sono un'espressione dell'amore di Dio per tutti noi. Buon Natale".

"Il 25 dicembre è l'amore di Dio che risplende nelle case di tutti noi e ci tiene tutti uniti, è la speranza in un mondo nuovo, la forza di credere che possiamo cambiare davvero".

"La magia del Natale faccia risvegliare nei nostri cuori la luce della speranza per il mondo intero affinché l'uomo possa davvero vivere in Dio".

"La nascita di Dio in un bimbo nato in una grotta e destinato a salvare il mondo intero rinnovi in te la speranza e la determinazione nel cambiamento per una vita sempre più vera e autentica. Auguri".

"La Sacra Famiglia e la sua unione, la sua vittoria sul male e sulla tentazione siano per noi esempio di lotta continua e rinascita eterna. Che questo Natale porti in te la luce della speranza e la forza del coraggio. Auguri!".

"Nell'anno 0 un seme in una grotta è germogliato. Ancora oggi fiorisce portando copiosi frutti. Dona un sorriso, dona amore. Ti auguro un Natale indimenticabile!".

"Non stiamo seguendo la strada più facile ma quella più bella: auguri di un Natale vero e autentico a chi ha scelto di credere".

"Trova nel Natale quel bimbo nato tanti anni fa e riscopri in questo giorno il messaggio di speranza e fratellanza che ha portato nel mondo. Auguri!". 

"Troverai in questo Natale gli abbracci degli amici più sinceri e lo sguardo di chi ti ama e protegge. Troverai in questo Natale la Luce di Dio a risplendere sul volto delle persone a te care".

"Un albero illuminato di auguri e una stella cometa sul tuo cammino: che questo Natale possa far rinascere in te la fiducia negli altri. Tanti auguri".

"Uomini e donne, una nuova vita ci aspetta, una nuova speranza alberga nei nostri cuori. Un mondo nuovo è possibile: è questo Natale, assieme a quelli che sono stati e a quelli che verranno, a insegnarcelo".

"Voglio augurare a te e alla tua famiglia un gioioso Natale, un Natale vero, all'insegna della speranza di incontrare Gesù e la gioia di vivere, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la ricchezza del dialogo, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera. Buon Natale".

Le frasi religiose per augurare buon Natale vi permetteranno di scegliere non solo tra le classiche poesie e filastrocche, che comunque sono stupende in tanti casi, ma anche tra messaggi più profondi (certo: se la poesia di Natale è seria e non allegra il discorso cambia); scegliete voi a chi inviarle, ma sappiate che qualora non dovessero piacervi la nostra raccolta di frasi sul Natale è davvero ben nutrita e potete scegliere davvero di tutto: da frase allegre a frasi celebri.

Ricordate che, se avete qualche richiesta particolare o volete aggiungere un vostro augurio speciale a queste frasi religiose per gli auguri, potete postare tutto nella sezione Commenti oppure scriverci su Facebook! Tanti auguri a voi e ai vostri cari!

La foto è tratta da Pixabay.com

COMMENTI

BLOGGER: 5
Loading...
Nome

Accademia della Crusca Accento Accusativo preposizionale Acronimi Aferesi Aggettivi Aggettivi possessivi Aggettivi qualificativi Alessandro Manzoni Amicizia Analisi Analisi dei testi analisi del periodo Analisi Grammaticale Analisi grammaticale verifica Analisi Logica Apocope Apostrofo Apposizione Articolo Auguri Capodanno Auguri di buon compleanno Auguri di buon onomastico Auguri di Natale Auguri di Pasqua Auguri di San Valentino Auguri per San Faustino Ausiliari Avverbi Bilinguismo blog Bullismo a scuola Capodanno Cattedra 24 ore Certificazione B2 inglese Certificazioni inglese Che significa? Complementi del latino Complemento di specificazione Complemento oggetto Complemento predicativo del soggetto Complemento predicativo dell'oggetto Concorsi pubblici scuola Concorso scuola 2012 Congiunzione Coordinate Creoli Dante Alighieri De bello Gallico Decameron Declinazioni latino Derivazione Dialetti italiani Dialettologia Discorso diretto e indiretto Dittonghi Divina Commedia Divisione in sillabe Email a professori Email formali Emoticon Enigmistica Errori Grammaticali Esercizi analisi del periodo Esercizi analisi grammaticale Esercizi analisi logica Esercizi di ortografia Esercizi divisione in sillabe Esercizi grammatica inglese Esercizi Grammatica Italiana Esercizi per scuola elementare Esercizi sulla punteggiatura Essere e Avere Ferdinand De Saussure Festa dei morti Festa del papà Festa della donna Festa della Mamma Figure retoriche Filosofia del Linguaggio Fonetica e Fonologia Francesco Petrarca Francesco Profumo Ministro Istruzione Frasario Frasi brevi Frasi celebri Frasi con nomi collettivi Frasi con possessivi in inglese Frasi d'amore Frasi d'esempio Frasi d'esempio in inglese Frasi da canzoni Frasi di auguri di Pasqua Frasi di auguri per matrimonio Frasi divertenti Frasi dolci Frasi e lettere di buonanotte Frasi Festa del Papà Frasi Festa della Befana Frasi Festa della Mamma Frasi Festa delle Donne Frasi formali Frasi Halloween Frasi in dialetto Frasi in inglese Frasi Papa Francesco Frasi per bambini Frasi per buongiorno Frasi per Carnevale Frasi per condoglianze Frasi per Halloween Frasi per lapidi Frasi per ricordini Frasi Pesce d'Aprile Frasi Primo Maggio Frasi religiose Frasi senza senso Frasi sui capelli Frasi sui nonni Frasi sul 25 aprile Frasi sul caldo Frasi sul fascismo Frasi sul freddo Frasi sul lunedì Frasi sul mare Frasi sul martedì Frasi sul meteo frasi sul nazismo Frasi sul papà Frasi sull'amicizia Frasi sull'estate Frasi sulla Domenica delle Palme Frasi sulla falsità Frasi sulla felicità Frasi sulla fine della scuola Frasi sulla Giornata della Memoria Frasi sulla mamma Frasi sulla Maturità Frasi sulla morte Frasi sulla natura Frasi sulla Notte di San Lorenzo Frasi sulla pace Frasi sulla Pasquetta Frasi sulla scuola Frasi sulla tristezza Frasi sulla vita Frasi sulle donne Frasi sulle stelle Frasi sulle vacanze estive Futuro inglese Gabriele d'Annunzio Generativismo Gerundio Giacomo Leopardi Giambattista Vico Giorno della Memoria Giovanni Boccaccio Giovanni Verga Giulio Cesare Grammatica inglese Grammatica Italiana Grammatica Italiana TEST Grammatica valenziale Guide Halloween Halloween 2012 I complementi I Nuovi Mostri Iati Il complemento di termine Il Femminile Il Linguaggio della Filosofia Il Maschile Il plurale Il Principe Il singolare Il verbo IN EVIDENZA Interiezione Italiano Italiano neostandard Karl Marx La lingua italiana EVENTI La Scimmia La Scimmia reality La virgola Latino Le Vocali Letteratura italiana Letteratura italiana del Cinquecento Letteratura italiana del Duecento Letteratura italiana del Novecento Letteratura italiana del Quattrocento Letteratura Italiana del Seicento Letteratura Italiana del Settecento Letteratura italiana del Trecento Letteratura italiana dell'Ottocento Letteratura latina Lettere Lettere d'amore Lettere di auguri Lettere di scuse Lettere per gli amici Lettura e metrica latine Lezioni universitarie Lingua inglese Lingua Italiana dei Segni Lingua latina Lingue tonali Linguistica Linguistica Romanza Locuzioni Luigi Pirandello Maiuscola Maturità Maturità 2012 Maturità 2012 prima prova Maturità 2013 Maturità 2013 prima prova Maturità 2014 prima prova Morfologia Natale Natale 2012 Niccolò Machiavelli Noam Chomsky Nome Nomi collettivi Parole difficili Parole nuove Parole nuove e difficili Parti del discorso Perché si dice? Perifrastica Pesce d'aprile Pidgin Pietro Bembo Platone Poesia italiana Possessivi Pragmatica Predicato nominale Predicato verbale Preposizioni Preposizioni improprie Present continuous inglese Present simple inglese Prima prova maturità Promessi sposi Pronomi Pronomi Personali Pronomi Relativi Proposizione Principale Proposizioni Prosa italiana Punteggiatura Raddoppiamento fonosintattico Ricerche scolastiche Saggi brevi San Valentino Sapete che? Schede didattiche Scienza Nuova Sciopero scuola 2012 Scuola e Istruzione Scuola elementare Scuola media Scuola superiore Seconda guerra mondiale Shoah Si dice o non si dice? Si scrive? Sillogismo Sintassi Sintassi dei casi Sociolinguistica Soggetto Storia Storia per scuola elementare Strutturalismo Subordinate Tagli alla scuola Teatro italiano Temi e riassunti sulla guerra Temi in inglese Temi per scuole elementari Temi per scuole medie Temi per scuole superiori Temi su Resistenza e Liberazione d'Italia Temi sul razzismo Temi sull'adolescenza Temi sull'amicizia Temi sulla Costituzione italiana Temi sulla famiglia Temi sulla Mamma Temi sulla Pasqua Temi sulla Shoah Temi sulla violenza sulle donne Temi svolti Terza declinazione latina Tesi di laurea Testi descritti in italiano Testi descrittivi Testi descrittivi in inglese TFA TFA 2012 Tracce prima prova Maturità Trittonghi Troncamento Ugo Foscolo Univerbazione Università Uso dell'acca Varie Verbi attivi Verbi inglesi Verbi latini Verbi passivi Verbi riflessivi Verbi servili Verbi sovrabbondanti Verbi suppletivi Verifica analisi del periodo Verifica di analisi logica Verifiche e test Versioni tradotte Vita e opere autori letteratura italiana
false
ltr
item
LINKUAGGIO?: Frasi religiose per auguri di buon Natale: messaggi per il 25 Dicembre di pace, amore e speranza
Frasi religiose per auguri di buon Natale: messaggi per il 25 Dicembre di pace, amore e speranza
Con queste frasi religiose per fare gli auguri di buon Natale invierete ai vostri amici e ai vostri cari dei messaggi carichi d'amore e gioia, in sintonia con il bellissimo clima natalizio. Nella raccolta che leggerete potrete trovare di tutto, dalle frasi per i più piccini a quelle per le catechiste. Buona scelta! Anzi: buon Natale!
https://2.bp.blogspot.com/--Z10In0CAeU/VnDCC8WshLI/AAAAAAAAPM8/JcB7F0-mzTU/s320/ges%25C3%25B9%2Bgiuseppe%2Be%2Bmaria%2Bpresepe.jpg
https://2.bp.blogspot.com/--Z10In0CAeU/VnDCC8WshLI/AAAAAAAAPM8/JcB7F0-mzTU/s72-c/ges%25C3%25B9%2Bgiuseppe%2Be%2Bmaria%2Bpresepe.jpg
LINKUAGGIO?
https://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-religiose-per-auguri-di-buon.html
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/
https://www.linkuaggio.com/2012/12/frasi-religiose-per-auguri-di-buon.html
true
7275283272962022850
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Di più... Rispondi Cancella la risposta Cancella di Home Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE ARGOMENTI ARCHIVIO SEARCH TUTTI I POST Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora un minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa follower Segui CONTENUTO PREMIUM Condividi per sbloccare Copia tutto Seleziona tutto Tutto è stato copiato Non si può copiare, per piacere premi [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai un Mac) per farlo